Formula 1 GP Giappone: curiosità, notizie, albo d'oro, orari qualifiche e gara..
Formula 1 GP Giappone: curiosità, notizie, albo d'oro, orari qualifiche e gara..

Formula 1: si avvicina il GP del Giappone. Quando le prove? Quali gli orari? dove vederla in diretta? Ecco tutte le curiosità sulla prossima gara di formula 1: albo d'oro, classifiche, news e curiosità, insomma tutto quello che c'è da sapere sulla 18esima prova del mondiale.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Formula 1: tutto pronto per il GP del Giappone, che gara sarà?

Difficile da dirsi, ma quel che è certo  che la il GP del Giappone sarà decisivo per Vettel, per capire cioè e il pilota tedesco della Ferrari sarà ancora in grado di insidiare Lewis Hamilton nella corsa al titolo mondiale di F1.

L'ultima gara della Malesia ha mostrato un Sebastian Vettel agguerrito, capace di una rimonta straordinaria, dall'ultimo al quarto posto.

Un risultato incredibile, considerato anche come si erano messe le cose, ma che purtroppo ha allargato il gap tra il tedesco e il britannico della Mercedes.

Tra i due al momento, in classifica F1 c'è un distacco di 34 punti, 281 di Hamilton contro i 247 di Sebastian Vettel.

Per il Giappone la buona notizia è che non ci sarà nessuna penalità per Vettel, il cambio è stato sistemato (dopo l'incredibile incidente post gara di domenica scorsa) e tutto sembra volgere verso la normalità.

Il regolamento della Formula 1 prevede che una trasmissione deve durare per sei gran premi e il cambio della Ferrari era alla sua prima gara.

Già le prime analisi effettuate lunedì scorso a Maranello, dopo la spedizione immediata della trasmissione con un volo speciale,  tendevano a escludere danni.

Ulteriori indagini più approfondite hanno spazzato via i dubbi: l’unità è in partenza verso il Giappone, sarà montata sulla SF70H sabato mattina per l’ultimo turno di prove libere e sarà questo il banco di prova definitiva

Insomma Vettel non riceverà penalizzazioni e questa è già una gran bella notizia.

Il Gran Premio del Giappone sarà la 18esima prova delle 22 previste per questo mondiale di Formula 1 che chiuderà i battenti il 26 novembre.

La gara di Suzuka è entrata a far parte del calendario nel 1976, sul circuito del Fuji nelle vicinanze di Yokohama, che ha ospitato anche l'edizione 1977, per poi ritornare stabilmente nel calendario mondiale a partire dal 1987, a Suzuka, salvo le edizioni 2007 e 2008 che si sono svolte su un rinnovato circuito del Fuji.

Data la sua tradizionale posizione verso la fine del campionato mondiale, o addirittura come ultima gara, il Gran Premio del Giappone ha avuto più di un risultato clamoroso o controverso che ha assegnato il titolo.

Per un breve periodo il Giappone ha anche avuto una seconda gara in calendario, il Gran Premio del Pacifico disputato sul circuito di Aida nel 1994 e 1995.

Il record delle vittorie a Suzuka è detenuto da Michael Shumacher con 6 vittorie, segue l'latro tedesco ferrarista Sebastian Vettel, con 4 vittorie, che precede proprio Lewis Hamilton con 3.

Orari prove, qualifiche e gara

Si inizia Venerdì 6 ottobre con le  Prove libere 1, alle 03:00-04:30 - diretta su Sky SportF1 HD.

Alle 08:30 la  differita su Rai Sport + HD

Prove libere 2 alle 07:00-08:30 - diretta su Sky SportF1 HD, alle 11:30 in  differita su Rai Sport + HD

Sabato 7 ottobre: Prove libere 3 alle 05:00-06:00 - diretta su Sky SportF1 HD e alle 11:30 in differita su Rai Sport + HD

Qualifiche alle ore 08:00-09:00 - diretta su Sky SportF1 HD e alle 13:45 - Pit Lane + differita su Rai 2

Domenica 8 ottobre: Gran Premio alle ore 07:00 - diretta su Sky SportF1 HD e alle ore 14:00 - Pole Position + differita su Rai 1

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Sky.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Log in to comment