FORMULA 1 2011: CLASSIFICA PILOTISul circuito di Montreal domenica è andato in scena l'atteso Gran Premio del Canada 2011, una gara caratterizzata dal forte maltempo e dai colpi di scena.

La vittoria come sapete è andata al pilota inglese della McLaren Jenson Button, autore di una gara splendida in rimonta sotto l'acqua, dal fondo della classifica fino a guadagnarsi la vittoria nell'ultimo giro davanti a Sebastian Vettel.

Un Gran Premio del Canada 2011 molto difficoltoso viste le due ore di stop causa il diluvio, però grandi emozioni soprattutto nel finale grazie alla rimonta di Jenson Button.

Nei primi giri fuori gioco Lewis Hamilton, come sempre troppo irruento, e verso metà gara anche Fernando Alonso è stato costretto al ritiro; Felipe Massa riesce ad artigliare un sesto posto nonostante molti problemi.

Sfuma invece il primo podio per Michael Schumacher dopo il ritorno in pista; il tedesco giunge quarto sul traguardo dietro a Mark Webber con la seconda Red Bull.

 

Ecco nel dettaglio le prime posizioni della classifica piloti al Gran Premio del Canada 2011 - mondiale 2011 di Formula 1:

 

01 Sebastian Vettel 161

02 Jenson Button 101

03 Mark Webber 94

04 Lewis Hamilton 85

05 Fernando Alonso 69

06 Felipe Massa 32

07 Vitaly Petrov 31

08 Nick Heidfeld 29

09 Michael Schumacher 26

10 Nico Rosberg 26

 

Appuntamento al Gran Premio di Europa 2011 sul circuito di Valencia.

Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.