lewis hamiltonLa notizia costituisce una vera e propria bomba nel mercato piloti della Formula 1: Lewis Hamilton, infatti, ha deciso di lasciare la McLaren e dal Mondiale 2013 correrà con la Mercedes.

Al suo posto, la McLaren ingaggerà il talento messicano della Sauber, quel Sergio Perez che è stato più volte accostato anche alla Ferrari come possibile sostituto di Felipe Massa.

Di consegueza, questo intreccio nel mercato piloti di Formula 1 coinvolge da vicino anche Michael Schumacher: infatti, la Mercedes ha già rinnovato il contratto a Nico Rosberg, per cui dal prossimo anno non ci sarà più spazio per il campione tedesco.

Dunque, per Michael Schumacher si profila il definitivo ritiro dalla Formula 1, oppure, come ipotizzato da qualcuno, rimarrà nelle corse ancora un anno, magari come sostituto di Massa alla Ferrari?

Lo scopriremo nelle prossime settimane, ma intanto, però, la notizia principale del mercato piloti del Mondiale di Formula 1 è l'addio di Hamilton, ancora in corsa per il titolo, alla McLaren.

Resta ancora da capire il perchè Hamilton decida di lasciare uno dei team più prestigiosi del Mondiale di Formula 1 per passare alla Mercedes che, dopo tre anni, fatica ancora ad ottenere risultati degni di nota.

Quest'anno la Mercedes aveva illuso tutti con la vittoria di Rosberg in Cina e con la pole di Schumacher a Monaco, ma pian piano le gerarchie si sono ristabilite ed i risultati sono venuti a mancare.

Stando alle indiscrezioni provenienti dal mercato piloti del Mondiale di Formula 1, sembra che l'addio di Hamilton alla McLaren non sia stato dettato da motivi economici, in quanto gli ingaggi offerti da McLaren e Mercedes erano pressocchè, ma ha influito decisivamente il rapporto non idilliaco con il team di Woking.

 

Dunque, si chiuderà a fine Mondiale di Formula 1 2012 l'avventura di Hamilton alla McLaren e dal prossimo anno comincerà il capitolo Perez, uno dei talenti emergenti in questo mondiale, dato che il messicano è finito già più volte sul podio con la Sauber.

Come dicevamo, Perez era stato accostato anche alla Ferrari, per crescere ulteriormente al fianco di Alonso al posto di Massa, che, dunque, va verso un'altra riconferma alla Ferrari, ritorno di Schumacher permettendo...

Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.