mercato piloti formula uno: rientra kimi raikkonen?Potrebbe presto fare ritorno in Formula Uno il pilota finlandese Kimi Raikkonen.

 

L'ex pilota della Ferrari vorrebbe tornare a far parte del Circus a partire dalla prossima stagione di Formula Uno.

Attualmente Kimi Raikkonen è impegnato nel mondiale rally, al  decimo posto della classifica generale.

 

Lo scorso fine settimana Kimi Raikkonen è riuscito anche a vincere la sua prima gara a bordo della sua Citroen.

Il manager del pilota, Steve Robertson, ha dichiarato di aver avviato dei contatti con il team Renault di Formula Uno a partire dalla fine del mese di agosto.

 

I team principali di Formula Uno hanno già scelto i loro piloti per la prossima stagione e l'unica scuderia con un sedile ancora libero sarebbe proprio la Renault.

Il team sarebbe alla ricerca di un sostituto di Vitaly Petrov, pilota russo che non ha certamente brillato in questa stagione.

Eric Boullier, team manager della Renault, ha confermato di essere stato cercato dal manager di Kimi Raikkonen e di esserne lusingato.

 

Kimi Raikkonen, approdando alla Renault, potrebbe anche continuare a coltivare il suo interesse per i rally esattamente come sta facendo lo stesso Robert Kubica adesso.

Un altro finlandese sarebbe, però, interessato al team Renault: Heikki Kovalainen.

Non ci resta che aspettare per sapere chi sarà il nuovo pilota Renault.

Sara Perotti...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.