Formula 1: Raikkonen rinnova con la Ferrari..e Sabastian Vettel cosa farà?
Formula 1: Raikkonen rinnova con la Ferrari..e Sabastian Vettel cosa farà?

Kimi Raikkonen ha rinnovato con la Ferrari anche per il 2018. Per il quinto anno consecutivo il pilota finlandese e il Cavallino rinsaldano il rapporto e tutto questo in vista di due gran premi che potrebbero essere decisivi. Cosa farà Sebastian Vettel?.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

In attesa del Gran Premio del Belgio che si correrà nel fine settimana, leggi le news sul prossimo GP, curiosità, albo d'oro ecc qui: Formula 1 GP Belgio 2017: Anticipazioni, curiosità, clasifica, orari prove e Gara... a far parlare di Formula 1 sono le notizie di mercato.

La Ferrari sta vivendo un momento certamente positivo che va anche al di sopra delle più rosee aspettative di inizio stagione.

La doppietta fatta registrare in Ungheria dalla casa di Maranello ha messo bene in chiaro una cosa: la Ferrari ha tutte le carte in regola per vincere il titolo iridato.

È stato lo stesso Sebastian Vettel ad affermare che la Ferrari delle ultime settimane è davvero incredibile.

Nonostante i problemi al volante fatti registrare a partire dal 26esimo giro, con la Rossa che tirava verso la sinistra, Vettel è riuscito a tenere i nervi saldi e la situazione in pugno grazie anche all'aiuto del compagno di team, Kimi Raikkonen che gli ha coperto le spalle a spada tratta.

Sembrano lontane anche le tensioni tra i due piloti, tensioni che hanno raggiunto l'apice nel Gran Premio di Monaco quando Raikkonen fece passare il compagno di squadra facendo seguito, forse, a direttive impartite dal box Ferrari.

In quella occasione Raikkonen, nonostante la bellissima doppietta Ferrari, salì sul podio con il volto di chi aveva subito un torto e norme evitando in tutti i modi il contatto con il compagno di scuderia.

In attesa che il circo della Formula 1 apra i battenti a SPA per il Gran Premio del Belgio che si disputerà il prossimo 27 agosto 2017, anticipando tra l'altro l'attesissimo Gran Premio di Monza, la formula uno, ed in particolar modo la Ferrari, fa parlare per le notizie di mercato.

Nonostante sia solo 5 nella classifica piloti, la casa di Maranello ha mostrato grande apprezzamento per il lavoro svolto dal pilota finlandese Kimi Raikkonen.

È di oggi, 22 agosto 2017, la notizia che la Ferrari ha rinnovato il rapporto con il pilota finlandese Kimi Raikkonen che per il quinto anno consecutivo, quindi anche per il 2018, vestirà di Rosso.

Maranello ha quindi anticipato ad oggi la notizia che è stato rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con il finlandese, 37 anni, l’ultimo ad aver conquistato il titolo piloti con la Ferrari, nel 2007.

Si tratta di una notizia che sarà sicuramente molto apprezzata dal popolo della Ferrari che ha sempre manifestato grande affetto al pilota finlandese che, come detto, è stato l'ultimo pilota a vincere il titolo a bordo della Rossa.

La firma del rinnovo è significativa perchè fa pensare ad una ritrovata sintonia tra il finlandese e tutto l'entourage ferrarista riguardo al rapporto con il compagno di team Sebastian Vettel.

Che il loro rapporto sia rinsaldato è una bene per tutta la scuderia in vista anche del campionato costruttori che al momento vede la Mercedes GP in testa con 357 punti con la Ferrari che insegue a 318.

Adesso che Kimi Raikkonen ha firmato per il rinnovo cresce l'attesa per sapere se anche Sebastian Vettel farà la stessa cosa.

Sebastian Vettel, con il contratto in scadenza a fine 2017, ha più volte tenuto a ribadire che per il rinnovo non c'è assolutamente fretta e che preferisce concentrarsi sul mondiale.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Ferrari, c'è il rinnovo di Raikkonen, ora si aspetta Vettel, la Stampa.

Per l'immagine: Formula1

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).