Foto del logo ufficiale della Formula 1Il mercato piloti della Formula 1 comincia a dare i suoi verdetti. La Williams aveva dapprima confermato Rubens Barrichello come prima guida e scaricato Nico Hulkenberg ancora alla ricerca di un sedile per la stagione 2011.

 

Oggi il team di Grove annuncia che il campione di GP2 Pastor Maldonado affiancherà Rubinho nel prossimo campionato di Formula 1: "E' una grande soddisfazione per me essere stato selezionato dalla Williams" dice il venezuelano.

"E' un ottimo modo per finire quello che è stato un anno incredibile per me. Ho provato con il team ad Abu Dhabi, ma non vedo l'ora di iniziare a lavorare.

Farò del mio meglio durante l'inverno per prepararmi. Nel 2011 tornerà dopo 30 anni un pilota venezuelano alla guida di una F.1 e cercherò di fare il meglio possibile per il mio paese".

 

Le sette vittorie nella GP2 di quest'anno e la conquista del campionato hanno confermato ciò che di buono Frank Williams aveva già colto in lui: "Pastor ha catturato la mia attenzione nel 2007 quando ha fatto una gara magistrale a Monaco.

Da allora ha regolarmente confermato il suo indiscutibile talento con alcune vittorie importanti, in particolare durante il campionato GP2 di quest'anno, con un record di sei successi consecutivi".

Simona Codromaz...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.