Pirelli: Kimi Raikkonen nuovo tester?La Pirelli, nuovo fornitore di pneumatici di Formula 1 a partire dal prossimo campionato, vorrebbe Kimi Raikkonen come tester.

La notizia si sta diffondendo in questi giorni ma non è ancora chiaro se l'ex pilota di Formula 1 ha intenzione di accettare l'eventuale proposta della Pirelli.

L'azienda italiana produttrice di pneumatici è alla ricerca di un tester per cominciare a lavorare alla produzione di gomme per il campionato di Formula 1.

La Pirelli si è addebitata tutto il costo del lavoro ed è ovvio che voglia presentarsi al prossimo campionato con una fornitura di pneumatici molto competitivi e dalle grandi prestazioni.

Ora è alla ricerca di un tester e pare che l'nteresse vada tutto verso Kimi Raikkonen.

Inizialmente si era parlato di Nick Heidfeld ma il pilota è troppo legato ad una scuderia di Formula 1 e questo creerebbe dei problemi (il pilota è il colladautore della Mercedes).

E' necessario scegliere un pilota libero da qualunque contratto con un team di Formula 1 ma che contemporaneamente sia anche un esperto conoscitore del campionato.

Kimi Raikkonen sembra dunque essere il candidato ideale per questa nuova avventura visto che è uscito da questo mondo.

Il suo manager ha fatto sapere che Kimi Raikkonen è completamente impegnato nei rally ma che è disponibile a parlarne con la Pirelli in caso di un contatto.

Written by Sara Perotti...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.