Mondiale F1 2012Vince Mark Webber dunque il Gran Premio d'Inghilterra che si è disputato sul circuito di Silverstone valevole come gara numero nove di questo campionato mondiale di F1.

Mark Webber vince davanti ad uno splendido e sfortunato Fernando Alonso, terzo l'altro pilota Red Bull Sebastian Vettel.

La classifica piloti vede sempre al comando Fernando Alonso con 129 punti seguito da Mark Webber a 116 e Sebastian Vettel con 100 punti.

Gara dominata da Fernando Alonso che parte dalla pole e conquista subito la testa tallonato da Mark Webber e Michael Shumacher.

Felipe Massa, autore anche lui di una buona partenza, è quinto e la corsa si snoda su queste posizioni.

Fernando Alonso monta gomme hard (dure) e domina fino al 37° giro quando, per regolamento, è costretto a montare una mescola morbida.

Da quel momento inizia il calvario di Fernando Alonso che vede dissolversi il suo vantaggio di circa 5 sec . nei confronti di Mark Webber che a cinque giri dalla bandiera a scacchi sorpassa il pilota della Ferrari e vince il Gran Premio di Silverstone.

Netto il peggioramento di prestazione della Ferrari di Fernando Alonso con le gomme morbide soprattutto nel tratto centrale del circuito di Silverstone.

Rammarico dunque per un Gran Premio di F1 di Silverstone prima dominato da Fernando Alonso con la sua Ferrari e poi dominato a sua volta da Mark Webber con la sua Red Bull nei giri finali.

 

Cambio gomme fatale dunque per la Ferrari di Fernando Alonso che comunque mantiene la testa del mondiale piloti di F1.

Buona anche la prova di Felipe Massa (quarto) che conferma gli indiscutibili progressi fatti registrare dalla scuderia Ferrari negli ultimi gran premi e che consentono alla casa di Maranello di guardare al futuro con fiducia, fermo restando che la Red Bull rimane tuttora la casa di riferimento in questo mondiale di F1.

Written by Luca Grosseto modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.