F1 2012 RISULTATIUn grande Fernando Alonso domina e vince il Gran Premio di Germania di Hockenheim 2012 valevole per il Campionato Del Mondo di F1 2012.

Il pilota della Ferrari precede Sebastian Vettel e Janson Button rispettivamente secondo e terzo.

L'altro ferrarista Felipe Massa, coinvolto nel primo giro in un contatto con un'altra vettura e costretto a cambiare l'alettone anteriore , si è classificato al dodicesimo posto.

Con questa vittoria nel Gran Premio di Germania 2012 Fernando Alonso consolida il suo primato in classifica piloti davanti ai due piloti Red Bull, Mark Webber e Sebastian Vettel rispettivamente secondo e terzo in classifica generale.

E' stato un Gran Premio di Germania 2012 dominato da Fernando Alonso dal primo giro fino all'ultimo.

Partito infatti in pole position il pilota spagnolo della Ferrari non ha mai lasciato il primo posto, mai perdendo di competitività né con le gomme soft (morbide) con cui è partito né con le hard (medie) con cui ha proseguito e concluso la gara.

Questo Gran Premio di Germania 2012 valevole per il Mondiale di F1 2012 non è stato però una passeggiata per Fernando Alonso che nella prima parte di gara ha dovuto duellare a lungo con il campione del mondo in carica Sebastian Vettel e, in seguito, nella parte finale di gara ha ingaggiato un duello con Janson Button della Mac Laren autore di una ottima seconda metà di Gran Premio di Germania 2012.

 

Ma oggi la Ferrari è una vettura bilanciata e competitivA e Fernando Alonso è il suo valore aggiunto, per cui nonostante il grande impegno degli avversari, con un finale in crescendo (a testimonianza di una vettura ormai altamente competitiva) ha vinto nettamente questo Gran Premio Di Germania 2012 ad Hockenheim consolidando così il suo primato in classifica piloti del Campionato Mondiale di F1 2012.

Written by Luca Grosseto modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.