Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio di Monza 2012, tredicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012.
Nelle prove dominano le due McLaren, con Button che chiude al secondo posto, davanti a Felipe Massa, autore della sua miglior performance del Mondiale di Formula 1 2012.
Sfortunato, invece, Fernando Alonso che partirà solo decimo per un problema capitatogli nella Q3; si prospetta, così, un Gran Premio di Monza tutto in salita davanti ai tifosi di casa.
Vediamo brevemente cos'è successo nelle tre fasi delle qualifiche del Gran Premio di Monza, tredicesima gara del Mondiale di Formula 1 2012.
La prima fase delle qualifiche del Gran Premio di Monza 2012 non è stata molto interessante, eccezion fatta per il duello tra Hamilton ed Alonso, con il ferrarista bravo a chiudere al primo posto con il tempo di 1'24”211.
I piloti eliminati nella prima fase delle qualifiche del Gran Premio di Monza 2012 sono stati Hulkenberg sulla Force India ed i sei piloti di Caterham, Marussia e HRT.
Decisamente più interessante la seconda fase delle qualifiche del Gran Premio di Monza 2012, che ha visto ancora una volta Fernando Alonso chiudere al primo posto col tempo di 1'24"242 davanti stavolta a Button staccato di soli 13 millesimi.
Molto più in difficoltà, invece, le Lotus e le Red Bull con Raikkonen e Vettel qualificati solo per un soffio, mentre Webber è il primo degli esclusi; brutto colpo, invece, per Maldonado che chiude dodicesimo ma, a causa di una doppia penalizzazione, partirà dalla ventiduesima posizione.
Purtroppo la terza fase delle qualifiche del Gran Premio di Monza 2012 non sorride ad Alonso; il ferrarista chiuderà decimo a causa di un problema alla barra laterale, mentre è bravissimo Massa che conquista un ottimo terzo posto che lascia buoni speragli per la gara di domani.
Hamilton, intanto, fa segnare al primo tentativo il giro che gli darà la pole position, davanti al compagno di scuderia Jenson Button; ottima anche la prestazione di Di Resta che conquista il quarto posto ma sarà retrocesso in nona posizione.
Al quarto posto ci sarà dunque Michael Schumacher, davanti a Vettel. Rosberg, Raikkonen, Kobayashi e appunto Di Resta ed Alonso.
Written by Luca Petrella modificated by AdminGat
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.