MONDIALE FORMULA 1 2012Vince Lewis Hamilton questo Gran Premio di Monza 2012 valevole per il Campionato Mondiale di Formula 1.

Secondo posto per il messicano Sergio Perez che supera negli ultimi giri le due Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso, con quest'ultimo che si classifica al terzo posto e vede aumentare il suo vantaggio in testa alla classifica del Mondiale Piloti.

Un Gran Premio di Monza 2012 spettacolare fin dalle prime battute con le due MacLaren di Lewis Hamilton e di Jenson Button che prendono la testa dopo qualche giro che ha visto Felipe Massa secondo per merito di un 'ottima partenza.

Ma è stato Fernando Alonso a caratterizzare fortemente i primi nove giri di questo Gran Premio di Monza, valevole per il Mondiale di Formula 1, con una serie di sorpassi uno più bello dell'altro, e portandosi al quarto posto dopo aver sorpassato anche Sebastian Vettel, suo concorrente più vicino nella classifica del Mondiale Piloti 2012.

Successivamente Fernando Alonso ha superato anche Felipe Massa portandosi ad un tranquillo secondo posto dietro l'irragiungibile Lewis Hamilton, con Sebastian Vettel a punti ma attardato rispetto ai primi.

Quando la corsa sembrava cristallizzarsi, nei giri finali ecco la straordinaria rimonta della Sauber Ferrari di Sergio Perez, che si rende protagonista di una fantastica rimonta che lo porta a superare con facilità prima Felipe Massa e poi anche Fernando Alonso che perde così la seconpa posizione.

Ma le emozioni di questo Gran Premio di Monza di Formula 1 valevole per il Mondiale 2012 non si esauriscono qui, perchè Sebastian Vettel a pochi giri dal termine si ferma a causa di problemi al pompaggio della benzina.

Questo porta Fernando Alonso ad aumentare il suo vantaggio nella classifica del Mondiale Piloti 2012 nei confronti del secondo che adesso non è più l'attuale campione del mondo Sebastian Vettel bensì il vincitore di oggi Lewis Hamilton.

In conclusione un Gran Premio di Monza di Formula 1 che si chiude positivamente per la Ferrari che vede Fernando Alonso, oggi terzo, consolidare il suo primato nella classifica del Mondiale Piloti.

Written by Luca Grosseto modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.