mark webberDominano ancora le Red Bull anche nelle qualifiche del Gran Premio di Corea 2012, sedicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012 che si correrà domani alle ore 8 italiane a Yeongam.

A sorpresa, però, è Mark Webber a strappare la pole position, soffiandola al compagno di scuderia Sebatian Vettel che si deve accontentare della seconda posizione.

In terza posizione partirà Lewis Hamilton, davanti a Fernando Alonso, alla ricerca di una vittoria per consolidare il sogno mondiale, dopo gli ultimi deludenti risultati.

Buon sesto posto, invece, per l'altro ferrarista Felipe Massa che vuole confermare i progressi mostrati in Giappone, concluso con un ottimo secondo posto, miglior performance del Mondiale di Formula 1 2012.

Le qualifiche del Gran Premio di Corea 2012 sono state dominate dalle Red Bull già dalla prime fasi; nella Q1, infatti, è stato Vettel a conquistare il miglior tempo, davanti al compagno Mark Webber, mentre Alonso ed Hamilton hanno conquistato il passaggio alla fase successiva in extremis, chiudendo con il 16° e 17° tempo.

Nella Q2 delle qualifiche del Gran Premio di Corea 2012 le Red Bull hanno confermato il loro stato di grazia, con Vettel ancora una volta ad ottenere il miglior tempo della sessione.

Notevoli progressi, invece, per Fernando Alonso che conquista il secondo tempo, davanti ad Hamilton e Webber: la notizia della Q2 è la clamorosa esclusione di Jenson Button, che ottiene solo l'undicesimo tempo.

 

Nelle Q3, terza ed ultima fase delle qualifiche del Gran Premio di Corea 2012, Mark Webber è riuscito sorprendentemente a strappare la pole position a Vettel, dominatore delle due sessioni precedenti, con Hamilton terzo, Alonso quarto, Raikkonen quinto e Massa sesto.

Appuntamento, dunque, per domani mattina, alle ore 8 italiane, per il via del Gran Premio di Corea 2012, gara fondamentale per le speranze di vittoria di Fernando Alonso, in lotta per il mondiale di Formula 1 2012 con Sebastian Vettel.

Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.