QUALIFICHE GRAN PREMIO BELGIO 2010Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Belgio 2010 sul famoso circuito di Spa, qualifiche caratterizzate ancora una volta dall'insidia della pioggia.

Nella prima sessione di qualifiche del Gran Premio di Belgio 2010 dopo pochissimi minuti dal via inizia a cadere la pioggia dopo che qualche raggio di sole era riuscito ad asciugare la pista di Spa.

Non sono quindi affatto da escludere sorprese già nella Q1, magari qualche big potrà rimanere eliminato già da ora se si farà cogliere impreparato.

Alla fine i piloti di McLaren, Ferrari e Red Bull sono passati indenni in questa prima sessione, con Nico Rosberg primo: questo risultato ovviamente è solo indicativo, in quanto la Pole Position si deciderà nella terza sessione.

La pioggia dura poco e velocemente torna il sole, così la pista del circuito di Spa è andata progressivamente ad asciugandosi: in condizioni di asciutto abbiamo trovato un'ottima McLaren soprattutto con Lewis Hamilton.

In Q2 fuori Michael Schumacher e Nico Rosberg (rispettivamente 11° e 12°), in attesa del rush finale che vedrà verosimilmente auto come McLaren, Ferrari e Red Bull a giocarsi la Pole Position del Gran Premio di Belgio 2010.

Grande bagarre negli ultimi minuti delle qualifiche del Gran Premio di Belgio 2010: si nota infatti un avvicendarsi di piloti in testa alla classifica.

Ma gran colpo di scena a pochi minuti dal termine, torna la pioggia e sarà Mark Webber ad ottenere la Pole Position, 2° Lewis Hamilton, 3° Robert Kubica, 4° Sebastian Vettel, 5° Jenson Button, 6° Felipe Massa, mentre solamente 10° Fernando Alonso.

Appuntamento allora a domani alle ore 14 per il Gran Premio di Belgio 2010 sul circuito di Spa, gara valida per il mondiale 2010 di Formula 1.

 

Alessandro Bechis

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.