E' appena terminato il Gran Premio di Belgio 2010, valido per il mondiale 2010 di Formula 1: una gara caratterizzata dalla presenza della pioggia che ha reso la corsa molto interessante.
Al via brutta partenza da parte di Mark Webber che passa dal 1° al 7° posto con un ottimo Lewis Hamilton al primo posto, seguito da Robert Kubica e da Jenson Button.
Ma la pioggia arriva subito in questo Gran Premio di Belgio 2010: ne approfitta così Jenson Button per conquistare il 2° posto e nel frattempo dietro Fernando Alonso viene tamponato da Rubens Barrichello, ma fortunatamente il pilota spagnolo della Ferrari non subisce danni e va ai box a sostituire le gomme da asciutto con quelle intermedie.
Nel frattempo esce la safety car ma smette anche di piovere, quindi il colpo per Fernando Alonso non riesce e sarà costretto nuovamente a cambiare le gomme, ritornando così al fondo della classifica; intanto Sebastian Vettel supera Robert Kubica ed insida Jenson Button, ormai distante da Lewis Hamilton.
Clamoroso al 17° giro! Sebastian Vettel nel tentativo di sorpassare Jenson Button perde il controllo dell'auto e tampona il pilota inglese; Jenson Button si ritira, mentre Sebastian Vettel va ai box per sostituire il musetto e verrà penalizzato con un drive-through.
Ancora problemi per Sebastian Vettel che fora una gomma a causa di una collisione con Vitantonio Liuzzi: per lui gara nera dopo un inizio molto promettente.
A 10 giri dal termine ecco ancora la pioggia: Lewis Hamilton finisce fuori pista sulla ghiaia e rischia la collisione con il muretto laterale, ma per sua fortuna ritorna in pista e mantiene la prima posizione.
Alla sosta al box per cambiare le gomme Robert Kubica ha un problema al pit-stop e viene così superato da Mark Webber che va in seconda posizione, mentre Felipe Massa è 4°.
|
|
A soli 6 sei giri dal termine del Gran Premio di Belgio 2010 Fernando Alonso nel tentativo di recuperare terreno esagera un po' troppo e finisce fuori pista dopo aver toccato l'erba bagnata; va a sbattere sulle barriere ed è costretto al ritiro: se fosse stato più prudente almeno tre punti li avrebbe portati a casa.
L'incidente di Fernando Alonso costringe ancora una volta l'entrata della safety car che compatta completamente il gruppo, in attesa degli ultimi giri di fuoco sotto il bagnato.
Alla fine non cambierà niente per quanto riguarda il podio del Gran Premio di Belgio 2010: 1° Lewis Hamilton, 2° Mark Webber, 3° Robert Kubica; discreta la gara di Felipe Massa che si accontenta del 4°, seguito dall'ottimo Adrian Sutil su Force India.
6° posto per Nico Rosberg autore di un bel sorpasso proprio sul finale nei confronti del compagno di squadra Michael Schumacher finito 7°, dopo che le due Mercedes erano partite in fondo allo schieramento.
Alessandro Bechis
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.