Fernando AlonsoE’ un Fernando Alonso deluso quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti dopo il brutto week end di Formula 1 nel gran premio di Belgio 2010 sul circuito di SPA.

Il pilota della Ferrari ha prima compromesso il gran premio con una pessima qualifica (soltanto decimo), per poi terminare fuori gara a causa di un testacoda a pochi giri dal termine.

Da segnale, poi, l’errore commesso dal team, che ha richiamato troppo presto Fernando Alonso ai box per montare gomme da bagnato, costringendolo ad una doppia fermata.

Alla fine la delusione è tutta nelle sue parole “Oggi sono deluso per le opportunità perse. Speriamo di poter dare a Monza una gioia ai nostri tifosi. Correre in Italia con la Ferrari - ha detto lo spagnolo - credo che sarà speciale». «È stata una gara molto difficile - ha proseguito - se avesse piovuto all'inizio mettere le gomme intermedie sarebbe stata la scelta giusta.

Per il mondiale non si rassegna “La prima delle sette finali è andata male, nelle sei che mancano speriamo di fare i punti e che qualcun altro non ne faccia.

Anche per Stefano Domenicali la corsa al titolo mondiale rimane aperta.

La gara purtroppo è stata condizionata dagli episodi - dice il capo della gestione sportiva del Cavallino al microfono di Rai Sport -. La squadra è stata perfetta considerando le condizioni. Fernando ha avuto il contatto con Barrichello: nessuna responsabilità, ma poi era rientrato e peccato che sia dovuto uscire. Parole di elogio per Massa, anche se il suo quarto posto non ha salvato il pessimo week end. “

Parole anche per Felipe Massa "Felipe Massa ha fatto una grande gara - ha dichiarato Stefano Domenicali -, ha sempre spinto. Peccato per i punti che perdiamo, ma oggi è capitato a noi, magari la prossima volta capiterà ad altri. C'è rammarico, ma dobbiamo restare lì".

La prossima gara si correrà a Monza, pista dove la Ferrari sarà chiamata a riscattare SPA e a ridare speranze ai tantissimi tifosi che ancora credono nel sogno iridato. Quel sogno che, almeno per ora, sembra doversi riporre nel cassetto.

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.