Si è disputato ieri il Gran Premio del Bahrain 2013, quarta prova del mondiale di Formula 1 in corso; ha vinto Sebastian Vettel su Red Bull, davanti alle Lotus di Raikkonen e Grosjean. Giornata amara, invece, per le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa: il pilota asturiano, partito in terza posizione, ha avuto un problema con il drs ed è stato costretto ad una sosta forzata ai box. E' stato, comunque, protagonista di una rimonta eccezionale, terminando la gara a punti con l'ottavo posto.
Ma vediamo di seguito le pagelle dei principali protagonisti del Gran Premio del Bahrain 2013. Fernando Alonso 10: inutile sottolineare che avrebbe meritato molto di più dell'ottavo posto; costretto ad entrare per due volte ai box nei primi giri, si ritrova ultimo, senza drs e completa una rimonta da urlo terminando la gara all'ottavo posto, che gli consente comunque di raccogliere qualche punto. La fortuna prima o poi girerà, questo è sicuro. Sebastian Vettel 9: non prende il voto massimo semplicemente perchè non c'era l'avversario principale, Alonso, a mettergli i bastoni tra le ruote; la gara del tedesco è comunque perfetta: una volta superato Rosberg, mette tutti in fila e chiude la gara del Bahrain con il giro veloce. Kimi Raikkonen 9: la Lotus del finlandese si conferma tra le principali outsiders ai candidati alla vittoria finale. L'ex ferrarista partiva indietro, ma è stato bravo ad agguantare e mantenere il secondo posto, salendo così sul podio per la terzo volta in quattro gran premi. Sergio Perez 9: finalmente il messicano ha mostrato di che pasta è fatto. Finora le prime prove alla guida della McLaren non erano state entusiasmante, ma in Bahrain lui decide di svoltare e attacca il compagno di squadra, Button, andandosi a prendere il sesto posto finale.
Romain Grosjean 8: dopo averlo visto all'opera nei primi tre gran premi della stagione, in molti avevano pensato che avesse perso la grinta e la lucidità dello scorso mondiale di formula 1, ma in Bahrain, nonostante partisse molto indietro, il francese si rende protagonista di un'ottima gara e porta anche la secondo Lotus sul podio, conquistando un ottimo terzo posto. Paul Di Resta 8: grande gara per la prima guida della Force India, che conferma i progressi mostrati di recente. Difficile prendere le Lotus, ma il quarto posto finale resta un risultato di grandissimo prestigio. Lewis Hamilton 8: la sua gara sembrava destinata ad essere anonima, ma dopo l'ultimo pit stop cambia marcia e va a prendersi il quinto posto, mettendosi ancora dietro il compagno Rosberg, e mantenendo il terzo posto nella classifica mondiale piloti. Mark Webber 5: ok, Vettel partiva molto più avanti da lui, ma l'australiano non riesce mai ad avvicinarsi alla prestazioni del tedesco; partito settimo, chiude settimo, sopravanzato nel finale da Hamilton e Perez. Nico Rosberg 5: partito dalla pole, resiste inizialmente a Vettel ed Alonso, che, però, lo passano in fretta; il nono posto finale è decisamente deludente. Jenson Button 5: non ha tutti i torti nel lamentarsi dei convinti attacchi di Perez, ma da lui ci si sarebbe aspettato sicuramente di più.
Scritto da LUCA PETRELLA
|
|
Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.
Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!
1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".
ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!
Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali