pagelle formula 1Nico Rosberg ha vinto ieri il Gran Premio di Montecarlo 2013, conquistando così il suo primo successo nel mondiale di Formula 1 in corso. Il tedesco ha chiuso la gara davanti alle Red Bull di Vettel e Webber, dominando dal primo all'ultimo giro del gran premio. Quarto posto per l'altra Mercedes, quella del britannico Hamilton, mentre è stato un gran premio decisamente amaro per le Ferrari: Alonso ha chiuso soltanto al settimo posto, mentre Massa è stato protagonista di un brutto incidente ed è stato costretto al ritiro.

Ma vediamo di seguito le pagelle dei principali protagonisti del Gran Premio di Montecarlo 2013. Nico Rosberg 10: ancora una pole position per il pilota tedesco della Mercedes che, stavolta, a dispetto di quanto accaduto in Spagna, riesce a concludere la gara al primo posto, portando a termine un Gran Premio impeccabile, iniziato e finito davanti a tutti. Sebastian Vettel 9,5: i suoi diretti avversari nella corsa verso il mondiale non brillano e lui ne approfitta conquistando un secondo posto che vale oro nella classifica piloti di Formula 1 2013. Mark Webber 8,5: anche quest'anno l'australiano dimostra il suo ottimo feeling con la pista del circuito monegasco, dove conquistò la vittoria nello scorso mondiale di Formula 1; ottimo il suo terzo posto, ottenuto resistendo agli assalti di Hamilton. Lewis Hamilton 7: il quarto posto su un circuito come quello di Montecarlo è un buon risultato, ma forse ci si aspettava qualcosa di più considerando il fatto che le Mercedes hanno dominato per tutto il weekend; intanto l'ex pilota della McLaren continua a restare dietro al compagno di scuderia Nico Rosberg. Adrian Sutil 9: grande prova per il pilota della Force India che conquista a Montecarlo punti importantissimi dopo alcune gare concluse nell'anonimato.

Jenson Button 8,5: sta crescendo il pilota inglese della McLaren; buona la sua gara condotta con intelligenza dall'inizio alla fine, a differenza del compagno di scuderia Perez. Jean Enrique Vergne 8,5: già dalle qualifiche si era capito che il francese avrebbe potuto correre una buona gara; ed effettivamente riesce a conquistare un ottimo ottavo posto, finendo quindi in zona punti. Paul Di Resta 9: grande prova per il pilota della Force India che, partito 17°, riesce a chiudere la gara al nono posto. Kimi Raikkonen 8: il pilota finlandese dimostra che a Montecarlo si può superare: tamponato da Perez è costretto ad una difficile rimonta, ma riesce, comunque, ad arrivare in zona punti. Sergio Perez 4,5: gara da dimenticare per il messicano della McLaren, che forse ha scambiato la pista di Montecarlo per un autoscontro; decide, inoltre, di tagliare spesso e volentieri la chicane, come se per lui fosse un diritto. Mercedes 10: grazie al risultato di Montecarlo la scuderia tedesca torna prepotentemente in corsa per il mondiale, dimostrando ancora una volta di avere un passo in più delle altre in qualifica. Fernando Alonso 5: dispiace dirlo, ma proprio nel circuito più bello della Formula 1, il pilota spagnolo stecca; Alonso parte sesto e chiude settimo, non riuscendo mai ad attaccare ed essere pericoloso per gli avversari.

Scritto da LUCA PETRELLA

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ". 

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali