Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio d'Italia 2010 sul circuito di Monza, dove domani alle ore 14 prenderà il via la gara valida per il mondiale 2010 di Formula 1.
La situazione precedente alle qualifiche del Gran Premio d'Italia 2010 vedeva le tre solite scuderie favorite per la conquista della pole position: Ferrari, McLaren e Red Bull.
Nella Q1, la prima sessione di qualifiche, troviamo Felipe Massa e Fernando Alonso ai primi due posti, confermando così gli ottimi progressi della Ferrari in questo Gran Premio d'Italia 2010.
Dietro le due McLaren di Lewis Hamilton e di Jenson Button, 5° Robert Kubica, 6° Sebastian Vettel e 7° Mark Webber; eliminati i due italiani Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli.
Nella seconda sessione invece eliminato Michael Schumacher, mentre la Ferrari si conferma velocissima: 1° Fernando Alonso, 2° Jenson Button, 3° Lewis Hamilton e 4° Felipe Massa.
Ed ecco la Q3 che deciderà la griglia di partenza del Gran Premio d'Italia 2010: a questo punto sembra decisamente probabile una lotta Ferrari-McLaren, mentre la Red Bull appare leggermente più attardata.
Alla fine la spunterà Fernando Alonso su Ferrari: ritorna così la pole position per la Ferrari dopo ben 30 gare, 2° Jenson Button; 3° Felipe Massa, 4° Mark Webber, 5° Lewis Hamilton, 6° Sebastian Vettel.
Appuntamento allora a domani per il Gran Premio d'Italia 2010 a Monza.
Alessandro Bechis
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.