Grande spettacolo, come sempre al Gran Premio di Monza. Hamilton domina in lungo e in largo (con il giallo gomme), Vettel fomenta il Popolo Rosso in pista e sul podio e Massa raccoglie un ottimo terzo posto, insieme all'affetto dei tifosi italiani. Così, ecco le Pagelle e risultati GP di Monza 2015 di Formula 1.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Hamilton 10 - Sempre davanti a tutti, dalle prove libere alla bandiera a scacchi. A bacchetta accelera o rallenta, sembra più un robot che un essere umano. Vittoria decisamente meritata, con 25 secondi su Vettel, anche se il giallo finale sulla pressione delle gomme lascia un po' interdetti. Il Mondiale, ormai, è cosa esclusivamente sua.
Vettel 9 - Inaspettatamente si fa battere dal compagno in qualifica, ma risponde alla grande in gara con una prova maiuscola, tenendo testa alle Williams e a Rosberg. La folla sotto il podio impazzisce per lui; il tempo per ripercorrere le orme di un certo Michael c'è tutto!
Massa 9 - Secondo podio consecutivo sul circuito brianzolo, quest'anno con una macchina un po' meno convincente. Molto bravo a tenere dietro il compagno negli ultimi giri, salda il debito con la sfortuna con il motore in fiamma di Rosberg. Molto bello ed emozionante vedere il calore e l'affetto del popolo italiano che tributa ad un pilota che porta il Cavallino Rampante nel cuore.
Bottas 7 - Sempre dietro al compagno di scuderia ed ora scavalcato anche in classifica, qualcosa non va. Forse meglio che si faccia ancora le ossa in Williams prima di approdare in un top team.
|
|
Raikkonen 6 - Il voto finale è la media tra la partenza (da 2) e la grande rimonta, culminata col 5° posto finale (da 10). I suoi sorpassi hanno tenuto vivo il Gran Premio e infiammato i cuori Rossi sugli spalti, però buttare via un buon risultato nella gara di casa è davvero un suicidio.
Force India 6 - Dopo la buona prestazione di Spa, ci si aspettava grandi cose dal team indiano. Invece entrambi i piloti si perdono nell'anonimato delle posizioni di mezza classifica. Con un motore Mercedes di questo livello si deve fare di più.
Ricciardo 8 - Partito in ultima fila e con il ben poco performante motore Renault, "mister sorriso" mette insieme una grandissima rimonta, per dimostrare che è ancora vivo. Peccato partisse così indietro, perché avrebbe potuto mettere in piedi una bella lotta a colpi di staccare con le Williams.
Rosberg 6 - Vedere il primo motore Mercedes in fiamme a due giri dalla fine fa piangere il cuore un po' a tutti. Davvero sfortunato, perché dopo la pessima partenza stava andando a riprendere Vettel per regalarci un finale scoppiettante. Peccato che l'unica cosa scoppiettante vista è stato il suo motore. Addio Mondiale e addio sogni di gloria.
Monza 10 - La Formula 1 è sinonimo di velocità. Monza è "il tempio della velocità". Se togli Monza non esiste più la Formula 1. Un podio così, sospeso sopra un mare rosso di tifosi che invade il rettilineo finale, non lo trovi da nessuna parte. Ed è un patrimonio da conservare a lungo, perché i soldi vanno e vengono, ma le emozioni rimangono impresse per sempre.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.