E' terminata la gara della MotoGp 2011 a Brno, nel Gp di Repubblica trionfa Casey Stoner, causa principale la caduta al terzo giro di Dani Pedrosa; vediamo com'è cambiata la classifica piloti del Motomondiale 2011 dopo Brno.
Pedrosa cade ma non ne approfitta Lorenzo per avvicinare in classifica Casey Stoner, anzi l'australiano allunga perchè a Brno dopo la caduta di Pedrosa domina e va a vincere nella MotoGp di Brno del 14 agosto 2011 con ampio margine.
Il Motomondiale 2011 lo compromette forse definitivamente lo stesso Lorenzo tradito dalla gomma anteriore, bravissimo ad approfittarne Andrea Dovizioso che arriva dietro a Stoner e rosicchia punti allo spagnolo della Yamaha nella classifica piloti.
Da segnalare finalmente una gara positiva di Marco Simoncelli, terzo a Brno e quindi anche lui davanti a Lorenzo.
Cosa dire di Valentino Rossi?
Pessima partenza, grande fatica per ritrovare un decente ritmo gara e poi riesce a recuperare la sua posizione di partenza arrivando sesto, la Ducati conferma il suo disastro 2011.
Vediamo nel dettaglio la Classifica Piloti della MotoGp per il Motomondiale 2011 dopo il Gp di Repubblica Ceca a Brno del 14 agosto.
1. Casey Stoner (Honda) 218
2. Jorge Lorenzo (Yamaha) 186
3. Andrea Dovizioso (Honda) 163
4. Valentino Rossi (Ducati) 118
5. Dani Pedrosa (Honda) 110
6. Ben Spies (Yamaha) 109
7. Nicky Hayden (Ducati) 103
8. Marco Simoncelli (Honda) 76.
Motomondiale 2011 già finito?
Effettivamente difficile pensare che Casey Stoner perda questa stagione della MotoGp 2011, Lorenzo non è sempre impeccabile e l'austrialiano vola; mancano però ancora 7 gare.
Podio ormai deciso se si pensa che Dovizioso che è terzo nella classifica piloti, ha 45 punti di vantaggio su Valentino Rossi che fra l'altro è nettamente inferiore con la sua Ducati.
Carmine Orlando
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.
Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.