E' terminata la gara della MotoGp Indianapolis 2011, cronica delusione ancora per Valentino Rossi, malissimo Simoncelli: vediamo com'è cambiata la classifica piloti del Motomondiale 2011 dopo Indianapolis.
MOTOGP INDIANAPOLIS 2011
Eccezionale partenza di Pedrosa che scavalca Spies e Stoner che stranamente non parte a mille a Indianapolis, parte bene anche Simoncelli che cerca di recuperare posizioni, così e così i primi giri di Lorenzo, un pò lento Dovizioso.
Il Sic riesce a raggiungere la terza posizione ma a ridosso di Lorenzo commette un errore, nel frattempo Stoner ha recuperato e resta dietro a Pedrosa, ma all'8° giro mette il turbo con la sua Honda e lo infila.
Rossi arriva fino alla 10° posizione ma poi perde il controllo della sua Ducati e finisce lungo, scivola così al 17° posto.
Spies che aveva perso tante posizione dopo la partenza, si trova 5° davanti a Dovizioso; Hayden si era portato a ridosso delle prime posizioni ma poi commette un grave errore.
Simoncelli ancora lungo, sarà l'inizio di una pessima gara qui a Indianapolis, scatenato ormai Spies che supera anche il compagno di Yamaha Jorge Lorenzo.
L'ultimo tentativo di cambiare l'ordine d'arrivo a questa MotoGp di Indianapolis del 28 agosto 2011 è di Dovizioso che arriva appena dietro Lorenzo, peccato un altro giro e l'avrebbe superato.
Alla fine trionfo ennesimo di Stoner davanti a Pedrosa, terzo Spies davanti a Lorenzo, a seguire Dovizioso, Rossi finisce in rimonta decimo, addirittura 12° Simoncelli.
Ma vediamo nel dettaglio la Classifica Piloti del Motomondiale 2011 dopo la MotoGp di Indianapolis
1. Casey Stoner (Honda) 243
2. Jorge Lorenzo (Yamaha) 199
3. Andrea Dovizioso (Honda) 174
4. Dani Pedrosa (Honda) 130
5. Ben Spies (Yamaha) 125
6. Valentino Rossi (Ducati) 124
9. Marco Simoncelli (Honda) 76.
Motomondiale 2011 ancora più verso Stoner quando mancano sei MotoGP al termine, nella classifica piloti Rossi viene scavalcato da Pedrosa e Spies, mentre perde un posto anche Simoncelli.
Una stagione davvero da dimenticare per il n°46 della Ducati, e anche per il team ovviamente.
Podio ormai deciso se si pensa che Dovizioso che è terzo nella classifica piloti, ha 45 punti di vantaggio su Valentino Rossi che fra l'altro è nettamente inferiore con la sua Ducati.
Carmine Orlando
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.
Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.