STONER HONDAFinalmente è arrivata l'ufficialità del tanto atteso passaggio di Casey Stoner alla Honda.

Questa attesa si sposta ora naturalmente sulla conseguenza ...

... di questa operazione, ossia il passaggio alla Ducati di Valentino Rossi.

Stoner ha passato quattro stagioni sulla rossa di Borgo Panigale, ottenendo un titolo Mondiale nella MotoGp nel 2007.

Ultimamente però sembrava che il rapporto si fosse un pò logorato.

Nella scorsa stagione l'australiano ha dovuto affrontare un periodo abbastanza difficile, con problemi di non meglio specificata natura allo stomaco che non gli permettevano una sviluppo corretto della gara e ne mettevano a rischio il prosieguo della carriera.

In questa stagione Stoner ha fatto registrare due cadute nei primi tre gran premi, due quinti posti, due terzi posti e un quarto.

In questo momento si trova sesto in classifica generale.

Ducati saluta l'ufficialità del passaggio di Stoner alla Honda con un breve comunicato: "Si conclude una importante e straordinaria collaborazione, basata sempre sulla fiducia e sul duro lavoro, culminato con il titolo MotoGp".

Naturalmente vige l'entusiasmo in casa Honda: "Siamo davvero felici di avere Casey Stoner con noi a partire dalla prossima stagione.

Casey è uno dei migliori piloti in circolazione e porta nel team esperienza e velocità, aggiungendosi a Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, due piloti che stanno facendo molto bene e che speriamo di tenere con noi anche per il prossimo anno, per comporre un team formidabile".

Si attendono ora sviluppi in casa Ducati, ma la sensazione è che il possibile annuncio dell'accordo con Valentino Rossi non sia così immediato.

Certo è che questo matrimonio sarebbe per tutti affascinante, l'unico che sembra non farsi trascinare dall'entusiasmo è proprio lui, il Dottore.

 

Written by Mattia Boscaro      modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

 

Log in to comment