Il motomondiale va in vacanza e torna la viglia di Ferragosto in occasione del Gran Premio di Repubblica Ceca 2011 che si correrà naturalmente sul circuito di Brno.
Ma prima di parlare della prossima gara, facciamo un piccolo resoconto del Gran Premio degli Stati Uniti disputato domenica scorsa sul circuito di Laguna Seca, uno dei più affascinanti del motomondiale.
La vittoria è andata a Casey Stoner, autore di una prima parte di gara dietro a Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa, ma nel finale la sua zampata finale gli ha consentito di vincere e di ottenere punti fondamentali per la classifica.
Al secondo posto si è piazzato Jorge Lorenzo, autore comunque di una buona prestazione; il campione spagnolo attualmente ha 15 punti di ritardo nei confronti di Casey Stoner.
Buona gara anche per Daniel Pedrosa che termina terzo e lentamente sta recuperando in classifica piloti; ora è quinto alle spalle di Valentino Rossi.
Non si può dire la stessa cosa di Andrea Dovizioso giunto solo quinto superato nel finale da Ben Spies; il pregio dell'italiano è comunque quello di essere regolare e di poter lottare teoricamente per il titolo mondiale.
Valentino Rossi ha ottenuto un sesto posto abbastanza positivo; il distacco nei confronti delle moto di testa è sicuramente inferiore rispetto alla Germania e questo fa ben sperare per il proseguo del motomondiale.
Ma la grande delusione della gara è stata ancora una volta la prestazione di Marco Simoncelli: partito come sempre con grandi ambizioni, dopo pochi giri cade e si ritira.
Per lui questa è l'ultima di una lunga serie di cadute che ha subito in questa prima parte del motomondiale 2011, vanificando così ogni prestazione positiva ottenuta in qualifica.
Appuntamento allora al 14 agosto per il Gran Premio di Repubblica Ceca 2011.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.