MOTOGP 2011Il motomondiale è ancora in vacanza e torna la viglia di Ferragosto, la prossima settimana, quando verrà disputato il Gran Premio di Repubblica Ceca 2011 sul circuito di Brno.

 

Ma prima di parlare della prossima gara, facciamo un piccolo resoconto del Gran Premio degli Stati Uniti disputato due domeniche fa sull'affascinante circuito di Laguna Seca.

La gara è stata vinta ottimamente da Casey Stoner, il favorito numero uno della viglia; si è imposto con una bella rimonta nel finale battendo Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa.

Casey Stoner con questa vittoria riesce a mantenere la testa della classifica piloti con 15 punti di vantaggio nei confronti di Jorge Lorenzo, senza dubbio un buon bottino, ma tutto è aperto per la lotta mondiale.

Al quarto posto si è piazzato Ben Spies, mentre quinto e sesto rispettivamente Andrea Dovizioso e Valentino Rossi con Marco Simoncelli ancora una volta ritirato per una caduta.

 

Per Valentino Rossi si è trattata di una gara discreta ma non buona: qualche progresso in più rispetto alle gare passate, ma siamo ben lontani dai primi.

Una situazione quindi molto complicata per Valentino Rossi che dovrà lavorare duramente nel corso di questi mesi insieme alla Ducati per rendere migliore la Desmosedici, soprattutto in chiave 2012.

Capitolo Marco Simoncelli: è un gran talento, ma fa troppi errori in gara e vanifica tutto ciò che di buono fa durante le prove e le qualifiche; così sarà molto dura per lui.

E in Repubblica Ceca a Brno? Honda e Yamaha favorite d'obbligo e vedremo se la Ducati sarà stata in grado di migliorare in parte le sue prestazioni finora deludenti.

 

Appuntamento allora al 14 agosto per il Gran Premio di Repubblica Ceca 2011.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.