Finalmente ci siamo: stiamo entrando nella settimana del ritorno in pista del motomondiale che vedrà disputarsi il Gran Premio di Repubblica Ceca 2011 sul circuito di Brno.
Ma prima di parlare della prossima gara, facciamo un piccolo resoconto del Gran Premio degli Stati Uniti disputato due domeniche fa sull circuito americano di Laguna Seca.
La vittoria è andata a Casey Stoner su Honda che ha condotto una magistrale rimonta enlla seconda parte di gara andando a sconfiggere Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa.
Al quarto posto si è piazzato un buon Ben Spies, mentre Andrea Dovizioso si è dovuto accontentare della quinta posizione dopo essere stato in quarta per gran parte della gara.
Discreto sesto posto per Valentino Rossi che pare in lenta crescita rispetto alle gare precedenti, anche se il distacco nei confronti dei primi è ancora evidente.
Altre note negative per Marco Simoncelli che è stato autore di un'altra caduta; per lui ormai le cadute non si contano più e le occasioni sprecate sono un'infinità.
In classifica piliti ora troviamo Casey Stoner con 15 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo; verosimilmente saranno loro due a giocarsi la vittoria del motomondiale 2011.
Al terzo posto troviamo Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi occupa la quarta posizione, frutto della costanza di rendimento in gara nonostante le difficoltà.
E in Repubblica Ceca? Assisteremo ad una lotta Honda contro Yamaha con la Ducati probabilmente un pelo più vicina alle due rivali, anche se il distacco sarà ancora importante.
Appuntamento allora al 14 agosto per il Gran Premio di Repubblica Ceca 2011.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.