logo moto gp 2012Il Gran Premio della Catalogna, quinta prova del Motomondiale 2012, avrà molti motivi di interesse per gli appassionati di motori, specie dopo l'esito dell'ultima gara che ha visto il sorpasso dello spagnolo Lorenzo sul campione del Mondo, l'australiano Stoner.

I due grandi campioni, finora, si sono divisi le vittorie di questo Motomondiale GP 2012, equamente, 2-2 e il duello si preannuncia ancor più avvincente: Stoner non perde in Spagna da un anno mentre Lorenzo vinse nell'edizione del 2010; attenzione però al terzo incomodo, Dani Pedrosa che potrebbe combinare qualche brutto scherzetto ai due nel corso del Motomondiale GP di Catalogna 2012.

Per la Ducati e per Valentino Rossi, invece, il pensiero non sarà rivolto esclusivamente alla gara, ma, inevitabilmente, anche al terremoto che ha colpito l'Emilia, là dove è nata la leggendaria scuderia bolognese, soprattutto per le famiglie così duramente colpite da questa devastante calamità.

Valentino Rossi cercherà di prendere tutto ciò che è di buono dal suo sorprendente secondo posto conseguito in Francia, sul circuito di Le Mans, quindici giorni fa; l'obiettivo è quello di riuscire a ridurre il "gap" nei confronti della Yamaha e della Honda, che, con pista asciutta, sono ancora nettamente superiori alla sua Ducati.

I primi segnali non sono stati molto positivi: infatti, nella seconda sessione di prove libere, il miglior tempo è stato registrato da Lorenzo, davanti a Bautista e Crutchlow.


 

Quarto Andrea Dovizioso, mentre è solo settimo Dani Pedrosa e addirittura decimo Stoner; Valentino Rossi ancora dietro con il dodicesimo tempo.

Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.