Ultimissime MotoGp Mugello: Valentino Rossi c'è. ma a quali condizioni?
Ultimissime MotoGp Mugello: Valentino Rossi c'è. ma a quali condizioni?

Ultime news GP Mugello 2017, Valentino Rossi ok, ma a quale condizioni? Al Mugello Valentino Rossi voleva esserci e ci sarà, ma quali opportunità ha di vincere? Cosa dobbiamo aspettarci da Valentino Rossi nella gara di domenica prossima? Cosa hanno detto i medici? Ecco le ultime news sulle condizioni di salute di Valentino Rossi...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

MotoGP Mugello 2017, gara di domenica 4 giugno, Valentino Rossi correrà, ma cosa hanno detto i medici?

Fino a stamattina tutti i tifosi del campione di Tavullia erano in apprensione perchè c'era la reale possibilità che Valentino Rossi non potesse gareggiare al Mugello.

Quella che è la sua gara, a casa sua rischia di essere rovinata dalle condizioni di salute di Valentino Rossi che paga le conseguenze di una brutta caduta con il suo Cross.

Valentino Rossi, caduto anche nel GP di Francia sarebbe dovuto arrivare alla gara del Mugello carico come non mai e, invece, è accaduto l'imprevedibile.

Il campione di Tavullia è alla ricerca del suo decimo titolo mondiale per entrare nella storia più di quanto non lo sia già entrato.

Tuttavia il nostro Valentino nazionale fatica, anche se però, grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti con costanza, è riuscito a mantenere una buona posizione nella classifica piloti.

Valentino Rossi al momento in classifica è terzo dopo i due spagnoli Maverick Vignales (leggi il ritratto di Vinales) e Daniel Pedrosa, ma se nell'ultimo Gran premio non fosse caduto, oggi la storia sarebbe completamente differente.

Oggi invece Valentino Rossi deve salvare il salvabile e per farlo deve buttare il cuore oltre l'ostacolo, colpa di una maledetta caduta avvenuta mentre si allenava da solo con il suo Moto Cross.

Se la speranza è sempre l'ultima a morire, è anche vero che per la prossima gara tutto ciò che Valentino Rossi riuscirà ad ottenere sarà trovato e ben fatto, perchè forse il nostro campione non sarebbe nemmeno delle condizioni di affrontare un GP dove però vuole esserci ad ogni costo.

Le ultime notizie su Valentino Rossi sono comunque positive e dicono  che Valentino Rossi al Mugello ci sarà.

Il nodo è stato sciolto nel pomeriggio di oggi, giovedì 1 giugno 2017 (visto che parliamo di date scopri anche cosa c'è in Tv oggi 1 giugno 2017) i medici hanno visitato Valentino Rossi ed hanno dato l'ok per la gara.

Valentino Rossi domani potrà prendere quindi parte alle prove libere (uno e due) e Domenica prederà parte alla gara, sempre salvo imprevisti dell'ultima ora.

Domani mattina, Venerdì 2 giugno, Valentino Rossi prenderà la sua Yamaha e scenderà in pista, solo allora arriverà la conferma sulle sue reali condizioni, sapremo cioè se sarà in grado di sopportare lo stress fisico dell'alta velocità in moto.

Per preservarsi, intanto, lo staff di Valentino Rossi ha deciso che il campione di Tavullia non prenderà parte alla conferenza stampa di Domani.

Valentino preferisce dedicare il tempo alle cure e concentrarsi al 100 per cento per essere pronto per la pista.

Dai suoi tempi capiremo se sarà in grado di competere con gli altri, è la sua gara ed è la gara più attesa dell'anno per i suoi tifosi.

Sarebbe una grossa delusione per i migliaia di tifosi che arriveranno da ogni parte d'Italia per vedere correre il proprio idolo, vedere un Valentino Rossi nel ruolo di semplice comparsa, lui che è sempre stato l'attore principale.

Fare bene al Mugello sarebbe importante per la classifica e per il morale, non dimentichiamo che dopo ci sarà la Spagna e li i diretti avversari di Valentino daranno filo da torcere.

I motori inizieranno a scaldarsi domani, vedi qui orari, curiosità, diretta del prossimo GP del Mugello.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: MotoGP Rossi idoneo a correre, Gazzetta.it , 11 giugno 2017

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Log in to comment