MotoGp 2017, anticipazioni prossima gara GP Assen: data, orai  e diretta
MotoGp 2017, anticipazioni prossima gara GP Assen: data, orai e diretta

MotoGP 2017: dove si correrà la prossima gara di MotoGP? Quando le prove libere, le qualifiche e la gara dell'ottava gara del motomondiale? Dove vedere la prossima gara di MotoGP? Nell'articolo che segue le anticipazioni sul prossimo tracciato e tutto quello che c'è da sapere sul prossimo Gran Premio della MotoGP..

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

MotoGp 2017, ci siamo, stiamo arrivando al momento della verità.

Se l'italia gioisce per lo splendido momento di forma di Andrea Dovizioso su Ducati è anche vero che tutti aspettano il guizzo di Valentino Rossi che ancora non ha perso le speranze e, quando siamo giunti all'ottava gara della stagione della MotoGP deve dimostrare di esserci.

L'ottavo posto conquistato dal fenomeno di Tavullia nell'ultimo GP di Barcellona ha deluso tutti e per primo proprio il pilota Yamaha che punta. è innegabile, al suo decimo titolo mondiale.

Nell'ultimo GP la Yamaha non ha brillato e ciò è dimostrato dal risultato negativo del'altro pilota della casa giapponese, Maverick Vinales che ha dovuto accontentarsi del decimo posto, troppo poco per chi, all'inizio del mondiale, si era presentato come la bella novità di questa stagione 2017 della MotoGP.

Per il prossimo GP di Assen, Olanda, la Yamaha ha promesso importanti novità e speriamo che a beneficiarne sia soprattutto il nostro Valentino nazionale che ha ancora tanto da dare al motociclismo.

Piccola parentesi: c'è da scommettere che il 1 luglio, come tante altre star di ogni settore, Valentino Rossi sarà presente a Modena Park per assistere al concerto evento di Vasco Rossi di cui è fan scatenato e che segue sempre quando può.

Chiusa questa breve parentesi eccoci pronti invece a raccontarvi il prossimo GP di Olanda che si correrà in Olanda nel prossimo weekend in concomitanza, tra l'altro, con la Formula 1 che invece andrà di scena in Arzebaijan, puoi vedere tutti i dettagli del prossimo GP di F1 cliccando sul link precedente.

Abbiamo superato di poco i due terzi del mondiale della MotoGP e ci avviamo dritti dritti verso l'ottava gara della stagione.

MotoGp 2017: GP di Assen

Partiamo col dire che il tracciato di Assen, Olanda, è presente sin dalla nascita del motomondiale, ovvero dal 1949.

Il Gran premio di Olanda si è sempre corso, tradizionalmente, l'ultimo Sabato di Giugno, ma adesso è stato uniformato agli altri GP così si disputerà domenica 25 giugno 2017.

Quella di Domenica prossima sarà la 67esima volta che si correrà il GP di Assen, un tracciato, se vogliamo, molto lineare.

Quello di Assen è un tracciato che suona familiare per Valentino Rossi che qui ha vinto molte volte, ma forse non tutti sanno che qui anche il padre Graziano vinse la classe 250 nel 1979

Per quanto riguarda le vittorie consecutive, rimarchevoli sono le 5 ottenute nella classe più importante dapprima da Giacomo Agostini e, anni più tardi, da Mick Doohan.

Nella 350 risaltano le 7 consecutive conseguite ancora da Giacomo Agostini. 

Il tracciato di Assen è lungo 4.500 Km, ha 18 curve, si disputeranno 26 giri.

Ad Assen si raggiunge una velocità massima di 319 km/h e il giro record appartiene a Marq Marquez ed è stato conquistato nel 2015.

MotoGP Assen: orari e diretta

Il circo della MotoGP aprirà i battenti Venerdì 23 giugno con le prove libere 1 che si disputeranno (per quanto riguarda la MotoGp) alle 9:55, mentre le prove libere 2 alle ore 14:05.

Sabato 24 giugno sarà la volta delle prove libere 3, mentre le qualifiche avranno inizio alle ore 14:10.

La Gara di MotoGP, invece, si correrà domenica 25 giugno e lo start è previsto per le ore 13:00.

Tutti gli appuntamenti prima elencati saranno trasmessi in diretta da Sky Sport, mentre le differite saranno trasmesse tre ore dopo in chiaro su TV8 e poi una replica della gara è prevista anche per le 23:15.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Motogp Assen, in sella.it.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).