Immagine Logo Moto Gp.Lacuna Seca

Casey Stoner, a dispetto delle sue ammissioni di vivere un momento di stanchezza, conquista il primo tempo nella prima sessione di prove libere del GP degli Usa di MotoGP che si corre sul circuito di Laguna Seca.

Stoner sulla pista californiana gira nelle battute iniziali della FP1 nel tempo di 1'22''300 e mantiene questo primato fino alla fine della sessione.

 

Dani Pedrosa lo segue di 102 millesimi, e a sua volta sopravanza nei minuti finali il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo, con un distacco di soli 18 millesimi da Pedrosa: giocando sul filo dei decimi, si può dire che lo spagnolo possa ambire alla pole position nelle qualifiche di sabato, essendo in linea con i tempi delle Honda.

Deludono sicuramente i piloti italiani.


Il migliore è come sempre Andrea Dovizioso che non va oltre il quinto posto, staccato di 6 decimi da Stoner e preceduto anche dall'altra Yamaha, quella del padrone di casa Ben Spies.

Sesto posto invece per Marco Simoncelli con la Honda del Team Gresini: ma Supersic stavolta accusa un ritardo pesante, di 9 decimi da Stoner.

Dietro Simoncelli la prima delle Ducati, quella di Nicky Hayden, davanti al terzo americano Colin Edwards della Monster Yamaha Tech 3.

 

Solo nono Valentino Rossi: la sua Ducati aggiornata appare ancora una volta inferiore al vecchio modello guidato da Hayden e così a Valentino  tocca concludere a 1''167 dei migliori.

Alvaro Bautista della Suzuki chiude la Top Ten.


Da segnalare il 15° tempo di Loris Capirossi: il pilota della Ducati Pramac è riuscito a salire sulla moto nonostante l'ematoma al petto e probabilmente prenderà parte alla gara.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.