Immagine Logo Risultati Motogp Brno.

Peccato, nelle ultime prove libere Stoner ha fatto il miglior tempo, con il cronometro fermato a 2’07’’321.

Secondo Pedrosa. Il peccato si riferisce a Rossi che è terzo nelle prove libere e si aspettano i tempi per la qualifica.

Come per la 125 anche nella MotoGp la pioggia ha condizionato i tempi dei piloti mettendo in evidenza le qualità tecniche di Valentino Rossi.

Piu' staccati gli altri italiani: ottava posizione per Andrea Dovizioso, nona per Simoncelli e quattordicesima per Loris Capirossi.

 

Nel Moto2 il campione del mondo in carica della 125, lo spagnolo Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo la sua Suter a 2'09"067 proprio all'ultimo giro precedendo di soli tre centesimi lo svizzero Krummenacher (Kalex).

Terzo tempo per l'attuale leader del mondiale Stefan Bradl a 556 millesimi.

Il migliore degli italiani e' Michele Pirro (Moriwaki) con il nono tempo.

Daniele Pedrosa ha fatto segnare il miglior tempo, 1'56.591, con il quale ha conquistato la pole del GP di Brno.

Dietro di lui il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo Casey Stoner.

Gli altri sono decisamente più lontani a partire da Ben Spies, quarto a quasi 6 decimi seguito dal trio italiano formato da Marco Simoncelli, Valentino Rossi, e Andrea Dovizioso racchiusi in meno di un decimo.

Peccato per Rossi che è sceso di re posizioni rispetto alla mattinata, ma l’importante è che Rossi, anche se non sembra, sta risalendo, magari di un posto alla volta, e si sta avvicinando ai primi, anch se loro sono troppo avanti anche come tenuta della moto.

Ma possiamo dire che la mano di Rossi si sta iniziando a vedere.

Capirossi è 16esimo a quasi 2 secondi e mezzo.

Problemi per Casey Stoner che questa mattina è finito a terra rischiando di farsi male.

Il problema sembra essere di aderenza.

Per quanto riguarda invece la 125 è stato lo spagnolo Nicolas Terol su Aprilia a conquistare la pole position con il tempo di 2'08"118 davanti al francese Johann Zarco, staccato di quasi 4 decimi mentre in terza piazza troviamo Sandro Cortese a chiudere la prima fila.

Casey Stoner chiuderà la prima fila, ma non è soddisfatto delle prestazioni della sua moto tra libere e qualifiche: "La caduta di questa mattina è strana - spiega l'australiano a Italia 1 – ero dritto e appena ho cominciato a frenare la gomma davanti è partita.

Anche sull'asciutto c'è sempre stato un problema di grip, la moto scivola un po' troppo presto per i miei gusti. Ho alcuni problemi da risolvere e dobbiamo lavorare per la gara".

 

"Speriamo di fare una buona gara domani e di migliorare la moto per fare ancora meglio. La moto sta andando molto bene e per il momento siamo contenti".

Lo ha affermato il pilota della Respol Honda Dani Pedrosa. "Oggi – continua il pilota spagnolo - la pista non era in perfette condizioni per via della pioggia".

 

Per nulla soddisfatto della propria prestazione è Marco Simoncelli  ed anche domani sarà difficile per Super Sic conquistare il podio: "Avevamo lavorato per cercare di migliorare ma le mosse che abbiamo fatto non sono andate bene. Sono addirittura peggiorato, le condizioni erano più difficili a causa della pioggia, ma io in particolare ho fatto più fatica. Cercheremo di capire dove abbiamo sbagliato e di rimetterci in carreggiata per domani.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.