Immagine Logo Stoner

Il GP della Repubblica Ceca, a Brno, vede trionfare ancora una volta la Honda di Casey Stoner, anche se il primo posto è dovuto molto a Pedrosa che cade ed esce dalla gara.

L’unico che potesse contrastarlo visto che aveva conquistato la pole position, tanto che Stoner ha affermato dopo la gara di essere partito troppo nervoso.

Ma, per dirla tutta, dopo avere conquistato la prima posizione, Stoner è stato imprendibile.

Al via parte bene Pedrosa, partito in pole, ma Lorenzo lo sorpassa dopo tre curve, inseguito da un ottimo Dovizioso.

Nelle retrovie Hayden supera Rossi con una partenza fulminante, mentre Simoncelli viene passato a sua volta dal Rossi.

Le Ducati sono impegnate in un duello fratricida e allora Simoncelli ne approfitta e si posiziona alle spalle di Spies: anche Rossi liquida il compagno di squadra.

Lorenzo fa un errore, rischia di cadere e ne approfitta Pedrosa, che però subito dopo clamorosamente scivola ed è costretto un disperato ritiro, in un weekend di gara che lo aveva visto sempre protagonista; forse la gomma davanti non ha fatto aderenza in un tornante.

Stoner così si ritrova in testa, inseguito da Lorenzo, da Dovizioso e da Simoncelli, che ha superato Spies e che sta spingendo per raggiungere i primi.

Il romagnolo della Honda Repsol attacca lo spagnolo e lo infila al quarto giro, il suo passo sembra nettamente migliore a quello della Yamaha.

Al sesto giro cade Cal Crutchlow con la Yamaha del team Monster Tech3, la tornata dopo Lorenzo passa Dovizioso con Simoncelli che lo bracca .

Ma la Yamaha fa da tappo e consente a Stoner di accumulare un grande vantaggio di 5''. Al 12° giro Dovizioso riesce a passare Lorenzo e mezzo minuto dopo anche Simoncelli lo passa.


Lo spagnolo pare in crisi, e sta per essere raggiunto da Spies e dal duo Rossi-Bautista in lotta da molti giri.

Poi Bautista cade e lascia il ducatista più tranquillo, così come Lorenzo che migliora il suo ritmo: la gara scivola via senza altre emozioni fino alla fine, al trionfo di Stoner e il primo podio di Simoncelli in carriera.

Ed il primo podio di Simoncelli è a tenere banco. Ha emozionato tutti gli italiani presenti alla gara con la sua emozione.

Simoncelli della Honda Gresini arriva terzo dietro a un altro

italiano, l'ottimo Andrea Dovizioso che regala alla sua scuderia Honda Repsol una doppietta che dimostra la superiorità della moto giapponese.

Jorge Lorenzo conclude al quarto posto, alle sue spalle il compagno di squadra in Yamaha Ben Spies, che ha terminato tallonato da Valentino Rossi con la sua Ducati. Nicky Hayden chiude al settimo posto ma a 10'' dal compagno di scuderia, mentre chiudono la top ten Colin Edwards con la Yamaha Monster Tech3, Hiroshi Aoyama con la seconda Honda Gresini e infine Hector Barberà, che con la Ducati Mapfre supera nel finale Toni Elias.

Il grande deluso di questa gara è lo spagnolo Dani Pedrosa, caduto quando era in testa con la sua Honda ufficiale.

Anche Stoner era emozionato, specie quando ha salutato la moglie, incinta del loro figlio.

Written by Mario Lombardi modificated by Admin

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.