Ieri alle ore 14.00 è andato in scena il Gran Premio di Repubblica Ceca 2011 sul circuito di Brno, prima gara in programma dopo la pausa estiva del motomondiale.
La vittoria della gara è andata a Casey Stoner che ha dominato la corsa davanti ad Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli, mentre Jorge Lorenzo si è dovuto accontentare della quarta posizione.
Però uno dei favoriti, Daniel Pedrosa, si è steso dopo appena due giri, vanificando tutto ciò che di buono aveva fatto al via e nelle precedenti sessioni del Gran Premio.
Al quinto posto si è piazzato un buon Ben Spies che nonostante i problemi fisici è riuscito a conquistare un confortante piazzamento, anche in virtù del risicato distacco nei confronti di Jorge Lorenzo.
Piccolo passo in avanti anche per Valentino Rossi che conclude sesto a pochissimi secondi da Ben Spies e quindi molto vicino alle moto più veloci del motomondiale.
In testa alla classifica piloti di motogp c'è naturalmente Casey Stoner che incrementa il proprio vantaggio nei confronti di Jorge Lorenzo su Yamaha, attuale campione in carica.
Al terzo posto nella classifica piloti ecco Andrea Dovizioso: il pilota romagnolo sempre regolare riesce a mantenersi relativamente vicino alla testa della graduatoria.
Dietro ad Andrea Dovizioso troviamo Valentino Rossi; nonostante i grandi problemi, giungendo sempre al traguardo con gare consistenti riesce a rimanere comunque nelle prime posizioni.
Risale leggermente Marco Simoncelli dalla decima all'ottava piazza; per lui il podio di ieri è una boccata d'ossigeno dopo una prima parte di gara caratterizzata da grandi cadute.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.