Casey Stoner nonostante le tre vittorie di fila negli ultimi tre Gran premi e i 44 punti di vantaggio sul secondo in classifica, con sei gare ancora da disputare non si sente sicuro del proprio bis iridato.
Stoner desidera chiudere il Gran Premio senza rischiare il vantaggio in classifica.
Si aspetta che iil caldo accompagnerà per tutto il weekend, quindi vi è la preoccupazione dei piloti per lle condizioni della pista e delle gomme.
Stoner vincitore a Misano llo scorso anno, vuole per prima cosa portare a termine una buona sessione di qualifiche essendo rimasto poco soddisfatto della seconda fila della griglia americana.
In questo week end, osservato speciale sarà Valentino Rossi, in pista per la prima volta in sella alla sua Ducati.
È una stagione complicata e viene dopo una gara difficile.
Ora nelle prove libere, Casey Stoner si è dimostrato anche qui il più veloce, purtroppo Valentino Rossi è solo 11°.
Il pilota australiano della Repsol Honda, nonché leader del mondiale, ha fermato il cronometro a 1'34"180 precedendo l'americano della Yamaha Ben Spies, staccato di 286 millesimi.
Terzo tempo per la Repsol Honda di Dani Pedrosa che ha realizzato il parziale di 1'34"529 precedendo il compagno di squadra Andrea Dovizioso (1'35"011).
Quinto Marco Simoncelli con la sua Honda San Carlo Gresini (1'35"088).
Sesto il campione del mondo in carica Jorgè Lorenzo su (Yamaha), mentre Valentino Rossi, con la Ducati, ha ottenuto l'undicesimo tempo (1'35"745).
Nicolas Terol è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della classe 125 in vista del Gp di San Marino.
Lo spagnolo del Bankia Aspar Aprilia, leader della classifica, ha girato in 1'44"581 precedendo i connazionali Efren Vazquez (Derbi) e Maverick Vinales (Aprilia Paris Hilton), staccati rispettivamente di 172 e 280 millesimi.
Migliore azzurro Simone Grotzkyj (Aprilia Phonica Racing) con il dodicesimo tempo.
Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.