Immagine logo moto mondiale sbkPer la quinta volta in questa stagione, sarà Carlos Checa (Althea Racing Ducati) a partire dalla  Tissot - Superpole, davanti a tutti. 

Carlos Checa ha stabilito anche il nuovo record della pista con 1’54.144 correndo 4 decimi più veloce del record di Max Biaggi dello scorso anno. 

 

Accanto a lui, l’irlandese Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team), in costante crescita nel weekend. 

Terzo Max Biaggi, vittima di una frattura al metatarso nelle prove di ieri, che, insieme al Team Aprilia Alitalia Racing, deciderà se correre o meno soltanto domattina, una volta valutate le sue condizioni, anche a seguito delle terapie alle quali il Campione del Mondo si sta sottoponendo. 

La prima fila sarà chiusa da Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), al debutto sulla pista tedesca. 

Dalla seconda linea si muoveranno Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike), Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsports) e Sylvain Guintoli (Team Effenbert - Liberty Racing Ducati).

 

Giornata non troppo fortunata per gli altri italiani, con Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) che, dopo essere caduto nella Superpole 1, partirà dalla terza fila, mentre Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) si muoverà dalla quarta. 

Carlos Checa è soddisfatto della sua prestazione e nota come si siano visti i risultati ottenuti sulla propria moto e ritiene che si trova vicino alla prestazione ottimale. 

Per Max Biaggi  il risultato ottenuto non è un risultato cattivo e quello che lo preoccupa non è la posizione nella griglia di partenza ma la tenuta nei giri in quanto la ferita al piede lo preoccupa in quanto non riesce ad ingranare le marce.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.