MOTOGP motegi GIAPPONE 2011Davvero incredibile questa prova del motomondiale 2011 con la gara della MotoGp Motegi Giappone del 2 ottobre 2011; ecco l'andamento e i risultati della MotoGp 2011 di Motegi Giappone.

Valentino Rossi e la sua Ducati partono con tanta fiducia, ma incredilmente viene involontariamente toccato da Lorenzo che gli sta davanti e poi finisce verso Spies che gli tocca il freno e allora la caduta inevitabile dopo 2 curve.

Ma tanti errori hanno deciso poi quelli che sono stati i risultati definitivi della MotoGp Motegi 2011 del Giappone.

Parte fortissimo Stoner che sembra anche poter allungare, dietro Pedrosa, Dovizioso e poi Lorenzo seguito da Simoncelli.

Il primo clamoroso errore è di Stoner che va dritto e perde molti posizioni, ma arrivano le brutte notizie; Ride Trough, ovvero partenza in movimento contro regolamento, per cui Dovizioso, Simoncelli e Crutchlow sono costretti a passare dai box per la penalizzazione.

Pedrosa prende così il comando e delude Lorenzo che non riesce ad aggredirlo, eppure era una buona chanche per recuperare punti nel Motomondiale 2011 da Stoner.

 

Invece c'è la rimonta di Casey che arriva fino al terzo posto, altri errori e un paio di cadute, mentre rimontano anche gli italiani Dovizioso e Simoncelli.

Con il podio per la MotoGp del Giappone Motegi già deciso, sono loro a dare spettacolo per conquistare il quarto posto, ed è incredibile come Sic riesca nel rettilineo del traguardo a sorpassare il Dovi.

Ma vediamo con l'ordine d'arrivo i risultati della MotoGP Motegi del Giappone 2 ottobre 2011, prova del motomondiale 2011.

1. Dani Pedrosa su Honda

2. Jorge Lorenzo su Yamaha

3. Casey Stoner su Honda

4. Marco Simoncelli

5. Andrea Dovizioso

6. Ben Spies

 

In tutta onestà anche nel warm up antecedente la gara, Rossi aveva ottenuto il quarto tempo su Ducati, finalmente si poteva sperare in una bella gara ma purtroppo la caduta accidentale ha rovinato tutto.

Appuntamento fra due settimane con la prossima gara della MotoGP 2011 che si svolgerà in Australia.

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.