logo moto gp 2012La quinta prova del mondiale di MotoGP 2012 viene vinta dal pilota spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo che domina e trionfa meritatamente sul circuito francese di ...

... Le Mans; la notizia, però, è che Valentino Rossi torna sul podio dopo un anno esatto dall'ultimo podio, arrivando secondo qui in Francia dove l'anno scorso arrivò terzo.

Valentino Rossi ci mette molto del suo enorme talento ed approfittando della pista bagnata, dà vita ad un intenso duello con l'australiano della Honda Casey Stoner che alla fine dovrà accontentarsi della terza posizione.

La gara inizia con Jorge Lorenzo che prende subito il comando passando Pedrosa e Stoner, e non lo molla più fino alla fine: il suo distacco assume sempre più margine, fino a toccare gli 8 secondi, nonostante Stoner provi a recuperare; ma Valentino Rossi oggi è in palla e stacca un Pedrosa in evidente difficoltà, poi prende anche le due Yamaha di Dovizioso e Crutchlow, e se le porta dietro.

A questo punto si accende il duello con Casey Stoner; dopo sorpassi e controsorpassi, solo all'ultimo giro, con una staccata degna del Valentino Rossi dei tempi d'oro, il pilota italiano della Ducati si prende la seconda posizione ottenendo il podio numero 176 della sua strepitosa carriera.

Valentino Rossi arriva a quasi 10 secondi da Jorge Lorenzo e ne rifila più di uno a Casey Stoner; staccatissimi tutti gli altri con Dani Pedrosa, quarto, che arriva addirittura a 29 secondi dal connazionale.

 

In classifica generale, Jorge Lorenzo prende il largo con 90 punti, seguito da Stoner con 82; sempre terzo Pedrosa con 65 punti, poi staccati Crutchlow con 45 punti e Dovizioso con 44; passo avanti di Valentino Rossi che, con i venti punti di oggi, raggiunge quota 42 al sesto posto della classifica mondiale.

Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment