foto Casey Stoner, pilota di moto GpIl confronto tra il campione del Mondo in carica, l'australiano Stoner e lo spagnolo Lorenzo è ...

... stato il tema predominante delle qualifiche odierne del Gran Premio di Catalogna, che si disputerà domani sul circuito del Montmelò a Barcellona.

La pole position è stata conquistata dal pilota della Honda con il miglior tempo di 1.41.295: si tratta della quarantesima pole per Stoner, trentaseiesima in MotoGP, la seconda stagionale dopo quella fatta registrare sul circuito dell'Estoril.

Sul traguardo, Stoner ha preceduto Lorenzo di 146 millesimi (1.41.441) e la Yamaha di Crutchlow piazzatasi in terza posizione.

In classifica, al quarto posto Spies che precede l'altro spagnolo Dani Pedrosa, quinto, e il primo degli italiani, Andrea Dovizioso, sesto.

Seguono, poi, la Ducati di Hayden, davanti alla Honda di Bradl e all'altra Ducati di Rossi che ha chiuso in 1.42.175 a più di otto decimi da Stoner.

Nonostante la nona posizione, regna un certo ottimismo in casa Ducati: per le prove di qualifica, infatti, si sono cercate nuove soluzioni al setup della moto di Rossi, cambiando ad esempio la sospensione della ruota posteriore.

 

Tenendo presente, inoltre, che la Ducati rende meno con le gomme morbide, si è deciso di montare le gomme dure per gran parte delle qualifiche, cercando di sfruttarne il rendimento.

Uno dei dilemmi per la gara di domani sarà la scelta delle gomme da gara, sia perchè le Bridgestone variano nel rendimento da moto a moto, sia perchè regna l'incertezza per le previsioni meteorologiche di domani che segnalano rischio pioggia.

Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment