Immagine  logo risultatiIl Gran Premio di Catalogna è stato dominato da Casey Stoner, il suo secondo successo consecutivo nonchè il quinto in quest’anno.

Con questa vittoria vede affievolirsi il suo distacco da Lorenzo che ancora resta la comando ma con punti di distacco che si assottigliano: comunque il suo è un ottimo secondo posto.

Terzo è  Spies su Yamaha e quarto Dovizioso, il migliore degli italiani che ha preceduto Rossi quinto, e sesto uno dei favoriti di questa corsa per la pole raggiunta, Simoncelli.

 

Stoner ha dominato questo Gran Premio anche con grande autorità.

Ha dominato le prove libere sorpassato solamente dal giro record di Simoncelli.

La lotta è tra Stoner e Lorenzo.

Quest’ultimo magari non vince le corse, ma riesce a portare punti alla sua classifica, mentre Stoner sta correndo alla grande,  cambiano gli interlocutori ma lui è sempre lì.

Magari questa volta ha sbagliato Simoncelli che ha fatto la pole e quanto dovrebbe essere stato gratificante per lui dopo quello che gli è successo, le minacce che ha avuto.

Ma allo scatto iniziale è rimasto un po’ impantanato e viene invischiato nel gruppo, mentre Lorenzo, Spies, Stoner hanno un bellissimo avvio ponendosi alla testa delle corse con questo ordine.

Rossi si piazza dietro ai tre  e lotterà per tutta la corsa con Dovizioso.

Stoner avrà pensato che non era buono per lui stare dietro ai due e si pone in testa inanellando secondi di vantaggio sui due dietro.

A metà gara vi è il segnale di potere cambiare le moto a causa di un temporale imminente.

 

Ora non siamo più con i tempi di prima, ma le posiziono rimangono le stesse.

La gara prosegue, così, senza alcun intoppo  con Stone che “ammazza” un po’ la gara; una lieta sorpresa è data da Rossi nel senso che la sua Ducati sembra in progresso.

Così si giunge all’arrivo senza nessuna sorpresa.

GP Catalunya, l'arrivo (prime posizioni): 1. Stoner (Honda); 2. Lorenzo (Yamaha); 3. Spies (Yamaha); 4. Dovizioso (Honda); 5. Rossi (Ducati); 6. Simoncelli (Honda).

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment