Immagine logo Stoner

Stoner è il più veloce anche a Siverstone nelle prime libere, dietro di lui Simoncelli e Lorenzo.

La sua Honda sembra non fermarsi mai e dopo Melò è ancora la più veloce e blocca il tempo a Silverstone sul 2’03’’748. Dietro di lui ancora Simoncelli che, in alcuni tratti, è stato anche primo a soli 659 millesimi.

Terzo è Lorenzo con 2’04’’756. Completano la top5 Nicky Hayden e Andrea Dovizioso: il pilota Ducati fa registrare un tempo di 2:04.778, mentre il forlivese gira in 2:04.910.

Cade Loris Capirossi che chiude con 2’08’’225. Dietro Capirossi e di rientro dopo lo stop per l’intervento alla clavicola Colin Edwards. Ancora problemi ha il nostro Valentino Rossi che è solo 12° con il tempo di 2’07’’075.

Nel frattempo tra le due prove inizia a piovere e smette poco prima dell’inizio della seconda sessione. Ma la pista è comunque bagnata e si cambiano le gomme, ad eccezione di lui, Casey Stoner che rimane con le gomme della prima sessione e sempre il primo posto ottiene, mentre gli altri dietro di lui peggiorano.

 

Simoncelli rimane secondo a quasi un 1 secondo (2’16’’463); perde una posizione Jorge Lorenzo che, quindi è quinto, mentre sale al quarto la Ducati, ma di Nickj Hayden (2’17’’070) e di Cal Crutchlow. Andrea Dovizioso occupa il sesto posto e Valentino Rossi risale in nona, mentre rimane ultimo Colin Edwards.

Nella 125 il più veloce è Johann Zarco che fa registrare il tempo in 2’16’’.579, mentre il leader è scivolato proprio allo scadere del turno in seconda posizione per soli 40 millesimi. Terzo è un altro spagnolo, Sergio Gadea che ha un distacco di soli 459 millesimi dal primo posto.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager Antonella Senese

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment