Immagine Simoncelli primo nelle prove libere nel G.P. Olanda

Il gran premio d’Olanda ha regalato due soddisfazioni agli italiani e si spera che divengano certezze nella giornata di domenica.  

Marco Simoncelli su Honda San Carlo Gresini, è stato il più veloce nella prima ed unica oggi (la seconda sessione di prove non vi è stata per troppo olio in pista).

Il pilota italiano, in una sessione caratterizzata dalla pioggia, ha fermato il cronometro sull’1'49"036.

 

Il secondo crono è stato di Valentino Rossi con la Ducati (1'49"396), terzo l'australiano della Repsol Honda Casey Stoner (1'49"527). Quarto l'italiano Andrea Dovizioso (Honda, 1'49"640).

Nella prova effettuata sotto una pioggia con una serie di squarci dovuto al vento che ha soffiato per tutta la gara, Simoncelli e Rossi hanno spesso girato uno sulla scia dell’altro con degli avvicendamenti in serie in testa alla classifica provvisoria che a metà sessione vedeva subito dietro loro anche un altro italiano, Dovizioso, per cui l’Italia ai primi tre posti, ma poi è entrato in scena Stoner, che ha subito battuto il muro dell’1’50’’.

 

Dando subito l’impressione di potere mettere tutti dietro di lui, ma Simoncelli ha avuto anche lui un giro velocissimo chiudendo con 1’49’’036, dietro di lui Rossi a 360 millesimi e Stoner a 491; quarto è Dovizioso a 604 millesimi.

Quinto è Lorenzo con la livrea rievocativa della M1, qui sfoggiata per l’anniversario della presenza della casa di Iwata nel Mondiale.

Sesto è Crutchlow a 1’’350 dopo solo due settimane dalla frattura della clavicola a Silverstone.

Poi troviamo al dodicesimo posto a 4’’ Aoyama he sta sostituendo Pedrosa in convalescenza e lo si aspetta per il Mugello, sulla Honda Hrc, lasciando la sua RC212V del team Gresini ad Akiyoshi giunto 16° a 4’’3.

 

 

Nella classe 125, invece, la moto più veloce è quella del tedesco Jonas Folger, su

Aprilia Red Bull Ajo Motorsport secondo Sandro Cortese (a 387 millesimi) su

Honda e terzo lo spagnolo Mayerick (a 8956 millesimi).

 

Il migliore degli italiani è stato Luigi Morciano (Aprilia, 1'49"424), con il settimo tempo.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment