Immagine SimoncelliMarco Simoncelli ha conquistato la pole ad Essen in Olanda.

Sono state effettuate due prove, una la mattina ed una in ritardo verso la serata in seconda sessione ...

... di prove non si è  potuta essere svolta per il troppo olio di motore caduto sul tracciato e, quindi, per evitare cadute.

 

Nella prima era stato un ottimo secondo Valentino Rossi con pochi millesimi di secondo da Marco Simoncelli.

Poi nelle altre prove libere Simoncelli è rimasto primo con una grande prestazione anche perché ottenuta in un tracciato così impegnativo, fermando il cronometro sul tempo di 1’34’’718, precedendo Ben Spies per soli 9 millesimi ed il solito Stoner che non riesce a scendere al di sotto di 1’35’’008;  poi vengono dietro Lorenzo, Dovizioso e Crutchlow in seconda fila. Purtroppo Rossi è sceso in 11sima posizione a quasi 2’’ da Simoncelli.

Non correrà al via Loris Capirossi che è caduto e si è fatto male.

Valentino Rossi, come già detto, partirà 11cesimo non riuscendo a ripetere il secondo posto che aveva ottenuto nelle libere di giovedì.

 

Sembra che Valentino non riesca a trovare l’assetto migliore della propria moto e questo genera preoccupazione nell’ambiente della Ducati.

Valentino Rossi ha variato più volte il setting della proprio moto senza riuscire a trovare le giuste soluzioni per potere riprendere una situazione sempre più complicata, anche perché Rossi si è visto precedere da altre tre Desmosedici, con Abraham 7°, Hayden 9° e De Puniet 10°: continua così un anno difficile da riportare nella giusta carreggiata.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment