Immagine AlonsoIl circo della Formula 1 si sposta nel Vecchio Continente, in Europa, precisamente in Spagna per l'ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1.

Questo coincide con una sessione di prove non entusiasmante, come è consueto per gli appuntamenti del venerdì, ma durante la quale le protagoniste sono state le nuove gomme Pirelli.

 

Fernando Alonso delizia i tifosi che si sono accalcati lungo il circuito per vedere all’opera il loro beniamino e si porta a casa il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp. d’Europa, con il tempo di 1’37’’968, davanti ad Hamilton con la McLaren Mercedes a 227 millesimi da Alonso, e Vettel è terzo a 297 millesimi..

Quarto è Michael Schumacher a  tre decimi e mezzo.

Massa è quinto a 0’’475 e Webber 7°, mentre nelle prove della mattina è stato il più veloce.


Nella mattinata i tempi erano stati diversi: Webber, il pilota della Red Bull, con il con il tempo di 1'40"403 ha preceduto Vitaly Petrov (su Renault, 1'41"227) e Fernando Alonso (Ferrari, 1'41"239). Lewis Hamilton (McLaren Mercedes) è quarto a oltre un secondo dal miglior tempo.

Nick Haidfeld quinto con l'altra Renault.

Il leader del mondiale, Sebastian Vettel è solo sedicesimo, a 2"538 da Webber. Sesto Felipe Massa sull'altra Ferrari.

 

Il brasiliano ha un vantaggio di 1"355 su Jenson Button (McLaren) in settima posizione, anche se il britannico vuole assolutamente migliorarsi con l’avvicinamento della gara per non permettere che la vittoria in extremis in Canada non abbia seguito.

A seguire Adrian Sutil su Force India, Rosberg su Mercedes, Jame Alguersuari, su Toro Rosso e Schumacher su Mercedes.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment