Nella foto, Federica PellegriniEssere diventati dei personaggi al centro dell'attenzione sportiva nonchè del gossip, a volte, presenta dei risvolti negativi.

E' il caso di Federica Pellegrini che, dopo la fallimentare avventura olimpica, ha raggiunto ieri a Pesaro il suo compagno di Nazionale, nonchè fidanzato, Filippo Magnini: qualche giorno di vacanza insieme, come promesso, per cercare di trovare nuovi stimoli per la ripresa dell'attività agonistica.

Per la campionessa mondiale dei 200 stile libero, su cui continuano a rincorrersi le voci di partecipazione a un reality show, le chiacchiere si sono sprecate: prima le scuse della Top Model Naomi Campbell dopo le polemiche per un presunto "spot" pubblicitario, poi la "stoccata" profonda di Aldo Montano, campione di scherma, sui giorni vissuti con gli azzurri al Villaggio Olimpico.

Ma andiamo per ordine, Naomi Campbell, innanzitutto.

La "venere nera" (si diceva) avesse sparato a zero su Federica Pellegrini, accusandola di aver spostato i suoi interessi da quelli strettamente sportivi a quelli mondani.

Tutto falso, secondo l'avvenente Top Model, che dice di non aver mai pronunciato quelle frasi e che la sua immagine è stata usata per creare artificialmente uno scandalo.

Poi, è arrivato anche Aldo Montano, l'olimpionico della scherma, tra l'altro anche carissimo amico di Filippo Magnini, che invece non si è risparmiato nei confronti di Federica Pellegrini.

Nel corso di un'intervista al periodico "Vanity Fair", il compagno di Antonella Mosetti ha detto: «L’atmosfera al Villaggio era bellissima. L’unica un po’ "stronzetta" era la Pellegrini. Se incontri uno con la tuta del tuo Paese è normale salutarsi, lei tirava dritto».

Poi, però, ha cercato di correggere il tiro, precisando all’agenzia Ansa: «Non nego di pensare che la mia collega sia poco socievole, il termine "stronzetta" l’ho usato in modo ironico. Il suo essere distaccata deriva, oltre che dal carattere, da una forte pressione mediatica.Non credo sia giusto accanirsi con un’atleta che, come succede a molti, ha avuto un passaggio a vuoto in una grande carriera. Non sarà campionessa di simpatia ma di nuoto sì».


Ecco, dunque, che sembrerebbe emergere un lato nuovo di Federica Pellegrini: quello di campionessa straordinaria in vasca, ma dal carattere poco affabile nella vita privata.

Troppa pressione su di lei, sportiva e "non"? Ecco, forse, il motivo per il quale l'atleta avrebbe l'intenzione di prendersi un "anno sabbatico" lontana dagli appuntamenti sportivi, proprio per cercare di tenere la propria vita privata distante dalle troppe chiacchiere spese nei suoi confronti.

Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.