federica pellegriniDopo la deludente esperienza alle Olimpiadi di Londra 2012 di Federica Pellegrini e, a dir la verità, di tutta la squadra olimpica del nuoto italiano, capitanata dal suo nuovo fidanzato, Filippo Magnini, al centro di mille polemiche, la campionessa aveva scelto di staccare la spina e prendersi un pò di riposo, dedicandosi magari ad altro.

Per Federica Pellegrini si era parlato di una possibile partecipazione ad un reality show, anche se alcuni avevano pensato addirittura ad un definitivo ritiro dalla gare di nuoto.

Nulla di tutto questo, anzi, Federica Pellegrini ha intenzione di ripartire subito e, dopo il divorzio dall'allenatore Claudio Rossetto, primo colpevole, secondo Magnini, della disfatta olimpica, la Pellegrini torna al passato e si riaffiderà all'allenatore francese Philippe Lucas, lo stesso che aveva seguito anche la francese Manadou fino al 2007.

Dunque, si ricompone la coppia del nuoto Pellegrini-Lucas che aveva dato tanto al nuoto italiano portando alla vittoria di due medaglie d'oro ai Mondiali di Nuoto di Shangai 2011.

Il rapporto tra Federica Pellegrini e Philippe Lucas si era poi interrotto dopo pochi mesi, circa sette in tutto, nonostante tra febbraio e settembre 2011 fossero arrivati ottimi risultati.

Ora la Pellegrini è decisa a ripartire proprio con il francese Philippe Lucas, per tornare ad essere competitiva non solo in campo europeo, ma anche in campo mondiale come nel 2011.

 

L'atleta veneta ha telefonato al coach transalpino per comuncargli la sua decisione di prepararsi al meglio nella staffetta e nel dorso, disciplina nuova per la Pellegrini.

Un punto fermo dal quale la Pellegrini non si muoverà mai è il luogo dell'allenamento che dovrà essere necessariamente Verona.

Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.