L’Italia maschile della pallanuoto, il celebre settebello, giocherà la finale degli Europei 2010 contro i padroni di casa della Croazia: quindi sfida particolarmente difficile.
In una semifinale tiratissima, il settebello ha sconfitto la fortissima Ungheria con il punteggio di 10 a 8, grazie ad un rigore di Boskovic a pochi secondi dalla fine.
Nell’altra semifinale, la Croazia, davanti a 5000 spettatori in delirio, ha sconfitto la Serbia, con il punteggio di 10 a 9.
Quella di domenica è la seconda sfida con i croati che, nell’ultima partita del girone eliminatorio, valido per il primo posto, ci hanno sconfitto per 8 a 5.
Nei quarti di finale l’italia ha poi battuto agevolmente la Germania per 6 a 2.
L’ultima finale giocata dall’Italia risale addirittura al 2001, quando agli europei di Budapest, in Ungheria, si arrese 8 a 5 in finale contro la fortissima Jugoslavia.
Di seguito tabellino e parziali:
Italia-Ungheria 10-8. Italia: Tempesti, Luongo 1, Gitto 2, Figlioli 3, Bertoli, Giacoppo 1, Gallo 2, Presciutti 1, Fiorentini, Aicardi, Deserti, Pastorino. All. Campagna. Ungheria: Szecsi, Torok, Madaras 3, Denes Varga, Bundschuh, Hosnyanszky 1, Vamos, Szivos 2, Daniel Varga 1, Biros, Kis 1, Harai, Nagy. All. Kemeny. Arbitri: Margeta (Slo) e Buch (Spa). Note: parziali 2-0, 2-3. 4-3, 2-2. Uscito per limite di falli Denes Varga (U) a 2'45 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 7/9, Ungheria 4/11.
Lucio Schina...published by Manager_Alessandro Bechis
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.