AUSTRALIAN OPEN 2011Sono stati sorteggiati i tabelloni maschili e femminili della prima prova del Grande Slam di quest'anno: gli AUSTRALIAN OPEN 2012; si può seguire la diretta tv dell'evento tennistico su Eurosport 1 e su Eurosport 2; ma non mancheremo di farvi avere sempre notizie aggiornate sugli incontri di tennis che si disputeranno dalle ore 1.00 di notte del 16 gennaio 2012.

ITALIANI IN GARA -

Nel tabellone maschile 6 tennisti italiani in gara per questi Australian Open 2012; esordio proibitivo per Paolo Lorenzi che incontrerà Novak Djokovic.

 

Molto più fortunato Potito Starace che se la vedrà con il giapponese Tatsuma Ito n.117 del ranking; Filippo Volandri ha pescato la mina vagante Milos Raonic, talento emergente che è già numero 23 nella classifica mondiale.

L'Italtennis punta su Andreas Seppi che però non è stato affatto favorito dal sorteggio, il suo avversario sarà infatti Richard Gasquet testa di serie n.17, solo una vittoria per l'azzurro negli scontri diretti che è apparso in gran forma nelle ultime uscite a Doha.

Questo per quanto riguarda la parte alta del tabellone; nella parte bassa invece, altri 2 italiani in gara agli Australian Open 2012.

 

Fabio Fognini incontra in un match complicato il colombiano Alejandro Falla; infine Flavio Cipolla nel difficile compito di fermare l'esperto Nikolay Davydenko.

Ma passiamo al tabellone femminile degli Australian Open 2012 dove riponiamo le maggiori speranze nonostante il momento non esaltante della Schiavone.

Anche qui 6 sono le nostre rappresentanti italiane; proprio Francesca Schiavone che arrivò ai quarti l'anno scorso, avrà un compito agevole contro la spagnola Pous-Tio in virtù del fatto di essere testa di serie n.10.

Romina Oprandi ha pescato Anastasiya Yakimova per un match alla sua portata; Flavia Pennetta incontrerà una qualificata mentre Alberta Brianti può tranquillamente vincere contro Irina Falconi, statunitense di origini italiane.

Favorite dal pronostico Sara Errani che se la vedrà contro una qualificata e Roberta Vinci contro la rumena Alexandra Cadantu.

 

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.