AUSTRALIAN OPEN 2012Si parte nella mattina di lunedì 16 gennaio australiana (l'una di notte in Italia) con gli Australian Open 2012 di tennis; provo a fare dei pronostici su chi potrebbe vincere: ci sarà un outsider oltre ai soliti Nadal, Federer, Djokovic?

 

Ho dimenticato Andy Murray? In realtà al ragazzo manca forse la personalità e la lucidità per vincere un torneo del Grande Slam come gli Australian Open, ma oltre ai fantastici tre, certamente è da considerare come possibile vincitore.

 

Ma come stanno i nostri big del tennis? Intanto è sempre difficile e incerto l'esito del primo torneo del Grande Slam, per questo subito piazzato all'inizio della nuova stagione, anche quest'anno gli Australian Open 2012 potrebbero riservare delle sorprese.

Il gran caldo gioca sempre brutti scherzi e i big non sono tutti al top della condizione fisica; Roger Federer si è ritirato di recente per non rischiare nella semifinale di Doha, dunque i problemi alla schiena con il proseguo del torneo potrebbero influenzare in negativo le sue prestazioni.

Rafael Nadal si riposerà dopo il torneo, ancora fastidi a ginocchio e schiena, proprio di recente in Qatar, ha subito una pesante sconfitta da Monfils.

Dopo una grande annata, il numero 1 del ranking mondiale, Nole Djokovic ha subito nella parte finale un doppio infortunio alla schiena con conseguenti ritiri in Coppa Davis e nella finali ATP di Londra.

Nole resta comunque il favorito alla vittoria finale di questi Australian Open 2012 salvo ritorno di problemi fisici.

Allora si ritorna a pronosticare colui che sembra davvero l'unico di poterli battere giocando come sa fare lui e regalando anche spettacolo, parlo del francese Tsonga, alla ribalta nel 2011 ha le carte in regole per essere l'outsider.

Del Potro è un altro di quelli che potenzialmente non ha nulla da invidiare in fatto di talento agli altri, forse ha lo stesso problema di Murray, deve convincersi che può avere le possibilità di vincere un torneo del Grande Slam.

Detto questo, appare difficile se non impossibile trovare altri tennisti capaci di accappararsi la vittoria di questi Australian Open di tennis, il cui appuntamento parte dal 16 gennaio 2012.

Kamke-Hanescu 1

De Schepper-Querrey 2

Cipolla-Davydenko 1

Ljubicic (28)-Lacko 1

Melzer (31)-Karlovic 2

Falla-Fognini 2

Mayer-Lopez (18) 2

Gojowczyk-Young 2

Berlocq-Galung 1

Ward-Kavcic 1

Prodon-Beck 2

Stakhovsky-Marchenko 1

Chardy-Dimitrov 1

Haas-Kudla 1

Nielsen-Anderson (30) 2

Kohlschreiber-Monaco (25) 1

Kubot-Almagro (10) 1

Rochus-Phau 1

Montanes-Riba 1

Isner (16)-Mitchell 1

Fish (18)-Muller 1

Baghdatis-Becker 1

Wawrinka (21)-Paire 1

Nieminen-Nalbandian 2

Dolgopolov (13)-Jones 1

Berdych (7)-Ramos 1

Kutznetsov-Nadal (2) 2

Mannarino-Del Potro (11) 2

Kudryavtsev-Federer (3) 2

Tomic-Verdasco (22) 1

 

Appumntamento al 16 gennaio con l'inizio degli Australian Open di tennis, prima prova del Grande Slam 2012.

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.