foto di flavi a pennetta, tennista italiana Flavia Pennetta mette in archivio gli Internazionali d'Italia con un bilancio positivo solo a metà: se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno, aver raggiunto i quarti di finale in un torneo prestigioso come quello di Roma è un risultato di tutto rispetto.

Se, invece, guardiamo il bicchiere mezzo vuoto, resta il rammarico per il ritiro, causato dell'infortunio di venerdì mattina contro Serena Williams che, ironia della sorte, ha dato forfait il giorno dopo, senza neanche scendere in campo per la semifinale.

La tennista azzurra ora cerca di ritrovare nuovo slancio per il torneo del Roland Garros di Parigi in programma dal prossimo 27 Maggio al 10 Giugno.

Dal punto di vista medico, Flavia Pennetta si è sottoposta ad ulteriori esami clinici che hanno scongiurato nuove tipologie di infortunio: si tratta della solita tendinite che appare e scompare, l'unica soluzione è il riposo per alcuni giorni per disinfiammare l'articolazione.

Il pensiero della brindisina, oltre al torneo Grande Slam di Parigi, non può che essere rivolto anche alla tragedia che ha colpito ieri la sua città: un motivo in più per preparare al meglio la prossima importante competizione per ricordare una ragazza che ha perso la vita in una maniera così assurda e terribile.

 

L'augurio è che Flavia Pennetta possa fare meglio dello scorso anno quando fu eliminata già al primo turno dalla sconosciuta statunitense Lepchenko.

Nel frattempo, ci sono già buone notizie per gli appassionati di tennis, in quanto dopo ben 17 anni, la Rai trasmetterà nuovamente in chiaro alcune fasi del torneo: la programmazione prevede la diffusione di un match al giorno (quello di maggiore interesse) nonchè le semifinali e finali sia maschili, che femminili.

Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.