Dopo il completamento dei turni di qualificazione, il Torneo di tennis di Wimbledon 2012 ha ufficialmente preso il via con il sorteggio dei tabelloni sia maschile che femminile.
Mai come quest'anno, sarà nutrita la partecipazione dei tennisti azzurri, sia in campo maschile che in quello femminile, ben 15 in totale e dopo le stupende emozioni che ci ha regalato Sara Errani al Torneo parigino del Roland Garros, sono alte le speranze di ben figurare anche sull'erba londinese.
Cominciamo dai maschietti: l'unico italiano che figura tra le teste di serie è Andreas Seppi (N.23) che se la vedrà al primo turno con l'uzbeko Istomin.
Ecco gli abbinamenti per gli altri tennisti azzurri: Fabio Fognini incontrerà il bravo francese Llodra, Potito Starace affronterà l'americano Sweeting, Flavio Cipolla se la vedrà con lo spagnolo Cervantes, mentre Filippo Volandri e Paolo Lorenzi troveranno altri due francesi, rispettivamente Chardy e Mahut, avversari particolarmente ostici sull'erba. Simone Bolelli, infine, giocherà al primo turno contro il polacco Janowicz.
Vediamo invece com'è andato il sorteggio nel tabellone femminile: Sara Errani (testa di serie N. 10) esordirà contro la belga Vandeweghe, N. 132 del mondo, un primo turno, dunque, sulla carta abbastanza agevole.
Francesca Schiavone (N. 24) giocherà, invece, con la britannica Robson, mentre Roberta Vinci se la vedrà con la sedicenne australiana Barty.
Flavia Pennetta, testa di serie N. 16, giocherà il "derby" con la giovane ventenne azzurra Camila Giorgi che ha superato le qualificazioni, Alberta Brianti giocherà il difficile match contro la russa Makarova, mentre Karin Knapp sfiderà l'altra britannica Baltacha.
Infine, incontro molto complicato per la "qualificata" Maria Elena Camerin contro la testa di serie N. 20, la russa Petrova.
Nel complesso, si è trattato di un sorteggio abbastanza fortunato per il tennis italiano che conta di disputare complessivamente un buon Torneo di Wimbledon 2012, confermando la ripresa a livello internazionale di questo sport che ha vissuto nel passato recente momenti bui.
La competizioni di tennis apriranno al torneo di Wimbbledon 2012 il prossimo 25 giugno 2012, evento previsto in diretta tv:
- 13.00 SkySport 3 - WIMBLEDON (1° turno, diretta)
- 14.00 SkySport Extra - WIMBLEDON (1° turno, diretta)
Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Manager_Igor Scarabel
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.