Nella foto, Rafa NadalRafa Nadal non parteciperà ai Giochi Olimpici di Londra 2012, in programma dal 27 Luglio al 12 Agosto prossimi: il numero tre delle classifiche mondiali ATP alla fine ha dovuto arrendersi al solito problema al ginocchio che, da qualche anno, sembra perseguitarlo proprio alla vigilia degli appuntamenti più importanti.

Per la verità, negli ultimi mesi la situazione di Rafa Nadal sembra sia peggiorata a causa dei numerosi tornei che il fuoriclasse spagnolo ha dovuto disputare nel 2012: già prima della finale di Coppa Davis, fu costretto a ricorrere a delle infiltrazioni contro il dolore, per non parlare del ritiro prima della semifinale del Torneo di Miami.

Meno di un mese fa, poi, proprio a Londra, sui campi erbosi di Wimbledon, Rafa Nadal fu sconfitto al secondo turno da Rosol, proprio in seguito al riacutizzarti dell'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro: ecco perchè il 4 Luglio, il campione di Maiorca annunciò di volersi prendere almeno 15 giorni di riposo, necessari per ristabilirsi in vista dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

Alla fine, però, ha dovuto alzare "bandiera bianca" e il suo forfait è ancora più beffardo se pensiamo che Rafa Nadal, solo pochi giorni or sono, era stato designato proprio come portabandiera della squadra spagnola nella cerimonia d'apertura: è stata una decisione difficile, perchè, se da una parte, il vincitore dei Giochi Olimpici 2008 di Pechino ci teneva a difendere la medaglia d'oro conquistata quattro anni fa, dall'altra, non voleva privare inutilmente un suo compagno, nella fattispecie Feliciano Lopez che prenderà il suo posto, della gioia di partecipare al più importante evento sportivo del mondo.

 

A parte il successo nel prestigioso Torneo del Roland Garros, il 2012 non ha riservato molte soddisfazioni per Rafa Nadal, che si è visto, ultimamente, superare in classifica dall'eterno rivale, Roger Federer, proprio in virtù del successo dello svizzero nel Torneo di Wimbledon. L'augurio è che il campione spagnolo possa ritornare presto nelle migliori condizioni fisiche, pronto a conquistare nuovi successi.

Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Admingat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.